Chi sono I Legnanesi: età, moglie, carriera, opere, vita privata e lavoro

I Legnanesi si sono fatti conoscere e amare per la loro bravure nell’arte del teatro. La compagnia è stata fondata da Felice Musazzi, Tony Barlocco e Luigi Cavalleri.

Chi sono I Legnanesi: età, moglie, carriera, opere, vita privata e lavoro

La compagnia teatrale de I Legnanesi propone spettacoli che propongono la vita di cortile in particolare riferita a quella che era l’Italia del dopoguerra.

La Famiglia Colmbo è spesso protagonista degli spettacoli ed è composta da Teresa, interpretata da Felice Musazzi prima e ora da Antonio Provasio e la sua antagonista, ovvero la Chetta, una delle donne del cortile, interpretata invece da Valerio Rondena.

Simbolotto di oggi 25 Gennaio: i numeri e i simboli estratti

Anche per il 2020 continuano le estrazioni di Simbolotto.Sapete cos’è Simbolotto? E’ il  nuovo concorso abbinato al lotto che ha fatto il suo esordio...

Il sindaco, che ha le sembianze di Giordano Fenocchio e Doni Pietro i cui panni sono vestiti da Danilo Parini, sono altri due dei personaggi stabili della compagnia.

Il linguaggio utilizzato è una contaminazione tra il dialetto legnanese e quello lombardo con l’italiano.

Nella sua storia la compagnia de I Legnanesi ha ottenuto diversi riconoscimenti, uno di questi è L’Ambrogino D’Oro concesso dal comune di Milano.

La prima opera proposta dalla compagnia è datata 1949 e si tratta di E un dì nacque Legnanello mentre l’ultima di quest’anno dal titolo 70 voglia di ridere…c’è.

In alcune occasioni alcuni rappresentati sono stati ospiti in televisione, così come accadrà a All Together now per raccontare la storia della compagnia.