I Legnanesi: chi sono, nomi, mogli, vita privata e carriera

I Legnanesi si sono fatti conoscere e amare per la loro bravure nell’arte del teatro. La compagnia è stata fondata da Felice Musazzi, Tony Barlocco e Luigi Cavalleri.

I Legnanesi: chi sono, nomi, mogli, vita privata e carriera

La compagnia teatrale de I Legnanesi propone spettacoli che propongono la vita di cortile in particolare riferita a quella che era l’Italia del dopoguerra.

La Famiglia Colmbo è spesso protagonista degli spettacoli ed è composta da Teresa, interpretata da Felice Musazzi prima e ora da Antonio Provasio e la sua antagonista, ovvero la Chetta, una delle donne del cortile, interpretata invece da Valerio Rondena.

Chi è Pamela Perricciolo: età, lavoro, Eliana Michelazzo, carriera e vita privata

In queste settimane si è parlato moltissimo di Pamela Perricciolo la manager che gestisce un'agenzia insieme a Pamela Prati. Chi è Pamela Perricciolo: età, lavoro, Eliana Michelazzo,...

Il sindaco, che ha le sembianze di Giordano Fenocchio e Doni Pietro i cui panni sono vestiti da Danilo Parini, sono altri due dei personaggi stabili della compagnia.

Il linguaggio utilizzato è una contaminazione tra il dialetto legnanese e quello lombardo con l’italiano.

Nella sua storia la compagnia de I Legnanesi ha ottenuto diversi riconoscimenti, uno di questi è L’Ambrogino D’Oro concesso dal comune di Milano.

La prima opera proposta dalla compagnia è datata 1949 e si tratta di E un dì nacque Legnanello mentre l’ultima di quest’anno dal titolo 70 voglia di ridere…c’è.

In alcune occasioni alcuni rappresentati sono stati ospiti in televisione, così come accadrà a All Together now per raccontare la storia della compagnia.