Ultime Notizie

I lavori più felici del 2022: ecco quali sono

Un lavoro può essere davvero fonte di soddisfazione, specialmente se lo si sceglie con consapevolezza e si ha la possibilità di svolgerlo in tutta tranquillità. Ma esistono dei lavori più soddisfacenti rispetto ad altri? Sembrerebbe di sì, almeno a giudicare da un’indagine condotta dalla piattaforma Glassdoor, che ha messo in evidenza quali sono le occupazioni che sono in grado di rendere le persone più felici, in riferimento a quest’anno in corso. Ecco che cosa è stato scoperto attraverso l’indagine a proposito dei lavori più felici del 2022.

La classifica dei lavori dal quinto posto in su

Al quinto posto della classifica dei lavori più felici troviamo la mansione di colui che si occupa della progettazione dell’esperienza utente. Ha ottenuto un alto punteggio, pari a 4,26 su 5. Si tratta di un lavoro che permette di guadagnare circa 55.570 euro l’anno.

Al quarto posto troviamo l’esperto di gestione del personale, che ha ottenuto un punteggio di 4,30 su 5. L’esperto del personale ha uno stipendio medio di 59.900 euro l’anno.

Al terzo posto della classifica si è posizionato l’ingegnere che si occupa di programmazione software. Questo esperto riesce a guadagnare circa 56.694 euro l’anno ed ha avuto un punteggio di soddisfazione pari a 4,32 su 5.

Al secondo posto troviamo l’HR manager, il responsabile dello sviluppo e dell’implementazione aziendale. Questa posizione ha ottenuto un punteggio di soddisfazione pari a 4,39. Il suo stipendio medio corrisponde a circa 50.039 euro l’anno.

Leggi anche: Un cavallo rincorre l’ambulanza con sua sorella malata per 8 chilometri

Il primo posto della classifica

Al primo posto, con un punteggio di 4,59 di soddisfazione, si colloca il reclutatore aziendale, che è una figura che ha il compito di ricercare i dipendenti di un’azienda. Molti hanno riflettuto sul fatto che questo è il lavoro più felice, ma non corrisponde a quello che fa guadagnare di più.

Leggi anche: Utilizzare per molto tempo il cellulare aumenta il rischio di obesità

Infatti lo stipendio, a differenza di altre figure aziendali, è più basso, perché corrisponde a 55.370 euro l’anno.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

15 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

18 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

21 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

22 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

23 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago