Questa sera, giovedì 30 dicembre 2021, andrà in onda in prima serata su Rai 1 il film intitolato I fratelli De Filippo.
Sarà una pellicola molto interessante da vedere e non solo per chi è appassionato di recitazione e di teatro.
La vera storia de I Fratelli De Filippo
I fratelli De Filippo è una storia vera e racconta la storia dei tre ragazzi figli di Eduardo Scarpetta e Luisa De Filippo.
I tre fratelli sono Eduardo, Peppino e Titina, tutti nomi conosciuti e apprezzati nel mondo del teatro, della televisione, del cinema e non soltanto.
I tre sono tutti figli illegittimi di Scarpetta ed è per questo che prendono il nome della madre.
Eduardo comunque decise di far conoscere loro il teatro fin da bambini. Erano tre figli d’arte e non poteva essere altrimenti.
Scarpetta aveva tanti figli avuti da altrettante relazioni e quando morì la sua eredità decisamente cospicua finì tutta ai figli legittimi.
Peppino, Titina ed Eduardo De Filippo non ebbero nulla a livello economico e le cose iniziarono presto a complicarsi.
Nonostante tutto, tutti e tre i fratelli De Filippo si erano avvicinati attivamente al mondo del teatro ottenendo anche molto successo e non solo sul palcoscenico.
Nel film vedremo la storia vera dei De Filippo che si sono ritrovati a cercare conferme a livello di spettacolo, l’unica cosa che avevano potuto prendere dal padre illegittimo.
Avranno a che fare con diversi intoppi e disagi ma alla fine collaboreranno insieme dando vita a quello che era il loro sogno nel cassetto: il teatro umoristico chiamato I De Filippo.
Il film che vedremo in onda sulla prima rete della Rai parlerà proprio della crescita dei tre ragazzi e dell’inizio della loro carriera artistica fino al grande successo con la fondazione della compagnia teatrale.
L’appuntamento è per questa sera alle ore 21.25 circa su Rai 1.