La puntata dell’11 gennaio de I Fatti Vostri è iniziata in modo molto particolare. Il pubblico dei telespettatori ha, infatti, notato fin da subito, dal momento in cui è iniziata la trasmissione di Rai 2, che c’era qualcosa di diverso all’interno del programma.

Colpiva, infatti, la mancanza di Salvo Sottile, che è arrivato con un ritardo di circa un’ora di tempo. La puntata è cominciata proprio senza Salvo Sottile. Dopo la sigla, ha fatto l’ingresso in studio soltanto Anna Falchi, che insieme a Salvo Sottile conduce proprio il famoso programma Rai. In genere i due fanno il loro ingresso insieme nello studio del programma televisivo e per questo i fan si sono subito preoccupati, notando l’assenza del conduttore.

Che cosa è successo a I Fatti Vostri

Non sono mancate le domande, anche in studio, in merito all’assenza del presentatore del programma che da qualche tempo è alla guida della trasmissione proprio insieme ad Anna Falchi. Il primo a chiedere delle spiegazioni in merito all’assenza di Salvo Sottile è il professor Broccolo.

Proprio in seguito alla domanda di quest’ultimo, Anna Falchi ha deciso di spiegare che il giornalista ha avuto un contrattempo e che sarebbe arrivato a breve.

Ma di che cosa si tratta? Qual è stato il piccolo contrattempo per Salvo Sottile? Immediatamente sono state fatte diverse ipotesi, ma la verità è rappresentata dal fatto che il conduttore è rimasto bloccato in ascensore, per un po’ di tempo.

Si sono chiamati, quindi, i soccorsi, che hanno sbloccato il tutto, permettendo a Salvo Sottile di essere liberato dall’ascensore bloccato. In questo modo il conduttore ha potuto prendere parte, quindi, al programma di Rai 2, anche se con un po’ di ritardo.

Il contrattempo a causa dell’ascensore

Sottile, infatti, è arrivato in studio più o meno alle 12. Lo stesso giornalista ha dato delle spiegazioni, una volta arrivato nello studio de I Fatti Vostri, in merito a ciò che gli è successo. Ha detto di essere rimasto bloccato dentro l’ascensore e di avere con sé un libro.

Anche se era tentato di restare dentro l’ascensore per tutta la giornata, ha spiegato il conduttore, ha pensato al suo amore per i colleghi, la piazza e il comitato. Alla fine, ha detto Salvo Sottile, i soccorsi lo hanno finalmente liberato da questa disavventura.

Leggi anche: Chi è Salvo Sottile: età, moglie, figli, carriera, curiosità e vita privata

Anche se il programma TV della Rai è cominciato in modo regolare, ci sono stati delle vere e proprie modifiche nella scaletta della trasmissione che era stata prevista nel corso della puntata. Infatti, ad esempio, è saltato il racconto della prima storia.

Leggi anche: Perché Magalli non conduce più i Fatti vostri? Ecco la verità

Uno degli appuntamenti che non hanno subito delle modifiche è stato costituito dall’oroscopo di Paolo Fox.