Natale non è solo ricevere ma è soprattutto condividere, condividere con chi è meno fortunato di noi ma anche condividere gioia, amore ed emozioni.
Il sentimento che coinvolge tutti noi è vivere finalmente e nuovamente l’aria di festa, con occhi sempre attenti e vigili alle linee guida atte al contenimento della pandemia.
E proprio io quest’ottica di condivisione e di gioia che quest’anno CRI – COSTA AMALFITANA in collaborazione con gli insegnanti e gli allievi dell’ Istituto “PANTALEONE COMITE” – istituto Professionale Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera di Maiori (SA) ha realizzato “I dolci di Natale della Croce Rossa”. L’iniziativa sosterrà l’acquisto di nuovi mezzi di soccorso.
Segue un breve elenco delle nostre partecipazioni agli eventi in Costiera Amalfitana:
MERCATINI DI NATALE
8 dicembre 2021
A Positano, nel corso del Mercatino di Natale in piazza dei Mulini, inizieremo a distribuirei i “I dolci di Natale della Croce Rossa”.
Dalle ore 10:00 ci troverete anche a Vietri sul Mare presso la chiesa dei Salesiani e presso il duomo di San Giovanni Battista.
Sempre l’otto dicembre saremo anche Praiano, in piazza San Luca dove, oltre alla partecipazione al mercatino di Natale, dalle ore 9:00 proporremo l’iniziativa “la Prevenzione salva la vita”: misurazione della pressione arteriosa e della saturazione.
Nella stessa occasione associazione il gruppo di amici e allievi dell’insegnante Anna Ruocco ci farà dono di due saturimetri palmari acquistati per essere vicini alle attività di CRI-COSTA AMALFITANA.
Sabato 11 dicembre e Domenica 12 dicembre dalle ore 11:00 alle ore 22:00
Saremo ospitati a Tramonti nel corso dell’iniziativa “Magie al Convento” che si terrà presso il Convento di S. FRANCESCO nella frazione di Polvica, i Volontari CRI saranno presenti per distribuire i dolci di Natale della Croce Rossa.