Territorio

I calciatori del Napoli diventano pastori del presepe di San Gregorio Armeno

La città di Napoli è già in fermento in vista della vittoria dello scudetto. Il Napoli, infatti, a seguito dello stop della Lazio a San Siro potrebbe festeggiare il terzo scudetto della sua storia.

In attesa della vittoria, non poteva non unirsi alle celebrazioni  anche San Gregorio Armeno, la caratteristica via dedicata all’arte dei presepi.

Ad onorare l’associazione calcistica con statuine dell’intera squadra,  è stato il maestro presepiale Genny Di Virgilio. Tuttavia, fra tutte, una menzione speciale è andata al giocatore, attaccante e trascinatore, di questa stagione Victor Osimhen, la cui statuina è alta ben 50 centimetri.

Trattamento d’onore anche per l’attaccante georgiano Khvicha Kvaratskhelia, così come per l’allenatore Luciano Spalletti, che con una mano stringe il tricolore e con l’altra indica il numero e per il presidente Aurelio De Laurentiis, anche lui ad indicare il tre con le dita mentre stringe un corno rosso: le tre statuine sono alte 40 centimetri. Tra questi, ovviamente, non può non mancare l’indimenticabile Diego Armando Maradona che permise al Napoli di vincere lo scudetto 33 anni fa.

Per realizzare questi veri capolavori d’arte, Di Virgilio ed il suo team hanno impiegato circa 2 mesi.  “I pezzi – racconta Di Virgilio all’Ansa – mi sono stati ordinati da un famoso atelier di moda napoletano e prima di consegnarli mi faceva piacere metterli tutti insieme su un tradizionale scoglio, e non solo gli undici titolarissimi ma tutta la squadra“.

Lo scudetto? La cosa bella è che si sente già nell’aria c’è una pressione per questa festa impressionante. Dopo la vittoria sulla Juventus i napoletani hanno fatto le 4 del mattino, hanno aspettato che arrivasse la squadra a Capodichino, l’hanno accompagnata fino a quasi al centro dell’allenamento e quindi hanno già festeggiato per la città. Ho messo da parte la scaramanzia – ha detto, infine, Di Virgilio – perché sapevo che sarebbe successo“.

 

Maria Chiara D'Amato

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

17 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago