Programmi Tv

I Bastardi di Pizzofalcone 5 si farà? La decisione sulla quinta stagione

I Bastardi di Pizzofalcone è una serie televisiva che ha riscosso un grande successo di pubblico, ma la sua quinta stagione si troverebbe in una fase di incertezza. Massimiliano Gallo, l’attore che interpreta il personaggio di Luigi Palma, ha confermato che ci sono delle intenzioni di realizzare una nuova stagione, ma la sua effettiva realizzazione dipende dalla disponibilità del cast.

Ma quali sono i dettagli sul futuro della serie? Che cosa si sa precisamente su un’eventuale quinta stagione di I Bastardi di Pizzofalcone? Ecco cosa possiamo aspettarci dal futuro della serie in onda su Rai 1.

Il successo della serie e il cast

Il successo della serie è dovuto in grande parte, oltre che alla trama, anche al cast, che è rimasto invariato nel corso delle stagioni, ad eccezione di un tentativo di ampliamento nella terza stagione che non sembra aver incontrato il favore del pubblico.

Ti potrebbe interessareI Bastardi di Pizzofalcone, la vita di Lojacono a rischio: arriva una persona dal passato

Il problema ora è rappresentato dagli impegni degli attori, in particolare di Massimiliano Gallo, che è coinvolto in diversi progetti, come le riprese di Vincenzo Malinconico 2, lavoro nel quale è alla sua prima regia, e il ritorno sul set di Imma Tataranni 4.

La quarta stagione della serie, che è attualmente in onda, prosegue la storia basata sui romanzi di Maurizio De Giovanni. Monica Vullo e Riccardo Mosca sono confermati alla regia, mentre le sceneggiature sono opera di Salvatore Basile, Massimiliano Governi, Angelo Petrella e Paolo Terraciano. La trama si sposta tra il crimine e le storie personali dei protagonisti.

Che cosa succede nella quarta stagione

Nella quarta stagione della serie I Bastardi di Pizzofalcone, i protagonisti sono coinvolti in casi molto complessi che si sviluppano nell’ambientazione della città di Napoli, seguendo la linea narrativa dei romanzi di Maurizio De Giovanni.

Tra gli episodi, quello dal titolo Fiori si concentra sull’omicidio di un noto fioraio della città, Savio Niola, il cui corpo viene ritrovato in maniera drammatica, circondato da tulipani, in quello che appare essere un omicidio violento. La stagione prosegue con il tragico destino di Nando Laccarino, la cui morte fa nascere tante domande nella trama.

C’è anche la storia che riguarda l’ispettore Lojacono, il quale si trova di fronte a tante difficoltà che rischiano di distruggere la sua vita e quella di sua figlia. La realizzazione della quinta stagione di I Bastardi di Pizzofalcone è, quindi, ancora una questione aperta, con una trama che continua a coinvolgere e un cast che potrebbe trovarsi a dover conciliare il successo di questa produzione con altri impegni professionali. Gli spettatori sono in attesa di scoprire il destino della serie, sperando che il cast d’eccezione possa ritrovarsi per un’altra stagione coinvolgente.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

14 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago