La serie televisiva I Bastardi di Pizzofalcone ha saputo nel corso del tempo appassionare il pubblico, tenendo tutti con il fiato sospeso. Nella quarta stagione della serie, la trama si arricchisce con l’introduzione di un nuovo personaggio, Rocco Squillace, che sembra avere un conto in sospeso con l’ispettore Lojacono.
Ma che cosa si nasconde dietro tutto questo? Perché Lojacono è stato rapito e cosa gli succederà nelle prossime puntate? Riuscirà l’ispettore a smascherare Rocco Squillace definitivamente? Scopriamo qualche anticipazione.
Il rapimento di Lojacono
La prima puntata della quarta stagione di I Bastardi di Pizzofalcone ha lasciato i telespettatori in uno stato di sorpresa. Lojacono viene mostrato in condizioni molto complicate, tra ferite e torture. Ma una sorpresa ancora più grande arriva nel momento in cui viene rivelato il nome del suo rapitore. Si tratta di Rocco Squillace, un nuovo personaggio nella serie, un vero e proprio nemico del passato di Lojacono, che è tornato per vendicarsi.
Il piano di vendetta di Rocco Squillace va oltre la tortura dal punto di vista fisico nei confronti di Lojacono. Infatti, il suo piano è molto crudele e complesso. Squillace vuole che l’ispettore continui a vivere per strada, privandolo di tutto ciò che ha. Una minaccia molto grande, che riguarda anche le persone a lui più care. Se Lojacono si dovesse avvicinare a sua figlia o a Laura Piras, resteranno vittime delle azioni dello stesso Squillace.
Lojacono si ritrova solo e senza speranze
Dopo essere stato liberato dal luogo in cui si trova, Lojacono si ritrova solo e sembra non avere speranze. La minaccia di Squillace, infatti, lo tiene lontano dalle persone che ama e la situazione diventa ancora più complessa quando viene accusato di corruzione. Ci sono dei documenti anonimi che sono stati inviati nel luogo di lavoro dell’ispettore e che indicano che Lojacono potrebbe avere dei legami con la criminalità organizzata. Questo mette a rischio la reputazione dell’ispettore.
Lojacono si trova in una situazione precaria e gli spettatori sono in attesa di saperne di più sulle azioni dell’ispettore. Riuscirà a smascherare ciò che sta facendo Squillace e a dimostrare che è innocente? Oppure sarà costretto a pagare ancora per un passato che sembra non volerlo lasciare andare?
Per comprendere bene le motivazioni di Rocco Squillace, bisogna andare a fondo nel passato di Lojacono. Anni prima, infatti, l’ispettore avrebbe arrestato un membro della criminalità organizzata che sarebbe un parente stretto proprio di Squillace. La situazione non è per niente semplice da risolvere e tutto si svolge in un insieme di vicende che lasciano il pubblico con il fiato sospeso, nell’attesa di vedere come si concluderà la storia.