I bastardi di Pizzofalcone è una serie televisiva di grande successo, in cui vengono narrate le vicende di un commissariato di polizia situato nella salita di Pizzofalcone di Napoli.

L’opera è nata dalla fantasia dello scrittore napoletano Maurizio De Giovanni, il quale nel corso della sua carriera di, scrittore, sceneggiatore e e drammaturgo italiano, ha dato vita a molte serie televisive di successo.

Rese popolari dopo l’adattamento televisivo, ricordiamo tra queste: Il commissario Ricciardi, Mina settembre e I bastardi di Pizzofalcone.

I bastardi di Pizzofalcone: esistono nella realtà?

I bastardi di Pizzofalcone hanno riscosso un grande successo sin dalla prima stagione. Le avventure di Giuseppe Lojacono e del suo gruppo di poliziotti, suscitano un grande interesse tra il pubblico.

La chiave del successo di questa serie televisiva probabilmente sono i temi trattati, ogni poliziotto infatti ha sulle spalle problemi di vario genere in cui i telespettatori riescono ad immedesimarsi.

I bastardi nel corso delle prime due stagioni hanno sempre cercato di combattere la malavita napoletana e risolvere i vari crimini e omicidi.

Probabilmente ad ispirare la penna di Maurizio De giovanni sono stati davvero un gruppo di poliziotti della regione partenopea, non inclini alle regole e che come unico scopo hanno quello di salvare la città dal cancro della camorra.

Per tutelare i veri protagonisti della storia però non si è mai fatto cenno alle loro vere identità.

La terza stagione dei bastardi di Pizzofalcone

Questa sera su Rai 1 andrà in onda la prima puntata della terza stagione della serie televisiva.

Non perdetevi alle 21:20 l’appuntamento con il commissario Lojacono e la sua squadra, la trama della serie, sarà ricca di colpi di scena e di suspanse.