L’ispettore Lojacono è scomparso. Scopriamo la verità sul protagonista, interpretato da Alessandro Gassman, de I Bastardi di Pizzofalcone.

Lojacono: Un ritorno inaspettato

Interpretato magistralmente da Alessandro Gassmann, il volto sofferente e insanguinato di Lojacono ha catturato l’attenzione di tutti. Alla fine della terza stagione, era stato lasciato in fin di vita, creando così una tensione palpabile tra i telespettatori. La grande domanda ora è: è riuscito a sopravvivere e a ripristinare il suo nome che era stato infangato?

Dalla tortura alla rinascita

Nella quarta stagione, scopriamo che Lojacono è stato rapito, torturato e fatto diventare un tossicodipendente contro la sua volontà. Nonostante le avversità, la sua indomabile determinazione e il suo spirito combattivo non sono stati spezzati. E questa volta, non sarà solo: avrà al suo fianco i leali Bastardi per affrontare una lotta pericolosa.

Un pericolo ancora più grande si profila all’orizzonte. Un nemico, nascosto tra le loro fila, rende tutto ancora più complicato. Spetta a Lojacono svelare l’identità del traditore e, al contempo, proteggere la vita della sua preziosa figlia.

Gli altri protagonisti e le loro sfide

Non solo Lojacono affronta ostacoli nella nuova stagione. L’assistente capo Romano, magistralmente interpretato da Gennaro Silvestro, si trova in un momento buio della sua vita. Dopo che sua moglie lo ha abbandonato e la loro bambina è stata messa in affidamento, Romano deve affrontare i suoi demoni interiori. Fortunatamente, avrà il sostegno dei Bastardi, ma cercherà anche aiuto altrove, segnando una nuova traiettoria per il suo personaggio.

Un altro personaggio chiave nella quarta stagione è la vice sovrintendente Ottavia Calabrese. Interpretata dalla talentuosa Tosca D’Aquino, Ottavia ha attraversato una notevole evoluzione. Dalla donna devastata dal dolore delle prime stagioni, ora è più determinata e pronta ad affrontare le sfide che le si parano davanti.

L’attesa e l’entusiasmo per la nuova stagione

Presentata in anteprima durante il prestigioso evento Prix Italia a Bari, la quarta stagione ha già dato qualche anticipazione grazie ai registi Monica Vullo e Riccardo Mosca. E anche se le informazioni fornite durante l’anteprima sono state scarse, l’intento è chiaro: tenere il pubblico sulle spine.

Con le nuove quattro puntate previste per il 23 ottobre su Rai1, l’attesa è alle stelle. L’entusiasmo è palpabile e c’è la certezza che i fan saranno incollati alle loro sedie, attenti ad ogni dettaglio e ad ogni svolta della trama.

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa