Torna a distanza di 3 anni dal terribile epilogo House of the Dragon, la serie prequel de Il trono di spade, prodotta da HBO Entertainment.
Si tratta di una serie TV Fantasy del 2022, ideata da George R.R Martin Ryan e J. Condal , con Paddy Considine, Matt Smith ed Emma D’Arcy.
L’evento principale su cui si concentra la serie è la cosiddetta Danza dei Draghi, ovvero la lotta per la successione al Trono di Spade.
Re Viserys, nel tentativo di nominare sua erede la figlia Rhaenyra, provoca un disaccordo a corte, scatenando una rovinosa guerra civile.
Questo perché i conservatori non sono preparati a vedere una donna sul trono di spade e preferiscono il principe Daemon Targaryen.
Quest’ultimo è un esperto, cavalca draghi e impugna la spada di Valyria, detta Sorella Oscura, datagli da Jaehaerys.
Pur essendo un abilissimo guerriero, Daemon, fratello minore di Viserys e zio di Rhaenyra,è inattendibile e troppo arrogante.
Dietro l’opposizione al regno di Rhaenyra si cela la gelosia della Principessa Rhaenys. Un tempo, infatti, anche lei era candidata alla successione al trono di suo nonno Jaehaerys I Targaryen.
All’epoca era stata esclusa solo perché era una donna ed era salito al trono suo cugino Viserys, quinto re dei Sette Regni.
Leggi anche: Il test psicologico che rivela la tua personalità: vedi un orecchio o un serpente?
La saga è ispirata al romanzo Fuoco e Sangue, di George R. R. Martin e l’ambientazione risale a 200 anni prima degli avvenimenti della serie madre..
Le riprese di House of Dragon sono state girate prevalentemente in Gran Bretagna, ad eccezione di alcune scene effettuate in Spagna, California e Portogallo.
House of the Dragons prenderà il via alle 3:00 della notte tra il 21 e il 22 agosto su Sky Atlantic e in streaming su Now.
Leggi anche: Lo sfogo di Chanel Totti su Tik Tok è un vero colpo di scena
Si tratta di dieci puntate che verranno trasmesse ogni lunedì in versione originale sottotitolata su Sky Atlantic in contemporanea con gli Stati Uniti.
Le repliche, invece, andranno in onda alle 22:15, mentre dal 29 agosto sarà possibile assistere alla versione in italiano trasmessa alle 21:15.
I 10 episodi della durata di circa 60 minuti, saranno disponibili man mano anche on demand. Per seguire la serie TV bisogna sottoscrivere un abbonamento a Sky o al servizio Now.
Quest’ultima opzione prevede il pass Entertainment mensile al costo di € 9,99 al mese: qui è possibile recuperare i programmi Sky pur non essendo abbonati alla Pay TV
È possibile commentare in diretta House of the Dragon andando sul hashtag ufficiale #House of the Dragon# HOTD o collegandosi sulla pagina Facebook o Tweeter della saga.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…