Hotel riservati agli adulti senza bambini: tra i tanti c’è anche il Monastero Santa Rosa di Conca dei Marini

Nonostante i bambini siano la gioia del mondo, a volte per la loro esuberanza possono dare fastidio a chi invece vorrebbe trascorrere del tempo in silenzio, casomai gustandosi una cena o godendo di un bel panorama in vacanza.

Al giorno d’oggi sono tante le strutture, a partire da ristoranti ed alberghi, che al loro interno non accettano bambini al di sotto di un dato limite di età o dove, in un certo senso, i minori sono proprio banditi.

Si tratta generalmente di strutture esclusive come possono esserlo alcuni alberghi che promettono ai facoltosi ospiti in viaggio per affari o per meritato riposo di non avere alcun tipo di distrazione chiassosa all’interno del luogo che hanno scelto per pernottare o per cenare.

«Sul Viadotto Gatto verifiche soddisfacenti». Lo rende noto il comune di Salerno

L'Amministrazione Comunale di Salerno con l'ingegner Elvira Cantarella, ha ricevuto ieri, giovedì 16 agosto, dalla società specializzata Istemi i primi riscontri delle verifiche eseguite...

Su questa scia Fodor’s Travel ha pubblicato una classifica di 11 resort che sono riservati esclusivamente agli adulti. A conquistare un posto in questa classifica solo per adulti c’è anche l’Hotel Monastero Santa Rosa a Conca dei Marini.

Ecco cosa scrive Fodor’s Travel a proposito del Santa Rosa:

“ Il Monastero Santa Rosa,  sulla Costiera Amalfitana, era un convento del XVII secolo situato sulla scogliera che è stato trasformato poi in un lussuoso resort di 20 camere con vista sul Golfo di Salerno. La spa con servizi completi è impressionante per una proprietà così piccola, e lettini a baldacchino invitano gli ospiti a rannicchiarsi con un amante o un buon libro. I giardini biologici terrazzati forniscono erbe e verdure per il Ristorante il Refettorio, dove l’appetitoso trio di antipasti di crostacei e i fusilli con i calamari sono conditi con olio d’oliva italiano, assolutamente da provare”.

L’ Hotel Santa Rosa è l’unica struttura italiana ad essere menzionata. Gli altri dieci alberghi si trovano infatti in varie parti del mondo. Tra questi vengono citati il Magee Homstead a Saratoga, nel Wyoming;  The Point sul Saranac Lake a New York; l’Hotel Wailea a Manui – Hawaii; Cal-a-Vie in California del sud; Rancho Pescadero in Messico; Hermitage Bay di Antigua; Villa Buena Onda in Costa Rica; Auberge du Soleil in Napa Valley; Spicers Sangoma Retreat in Australia e The Caves in Negril Giamaica.