Hotel riservati agli adulti senza bambini: tra i tanti c’è anche il Monastero Santa Rosa di Conca dei Marini

Nonostante i bambini siano la gioia del mondo, a volte per la loro esuberanza possono dare fastidio a chi invece vorrebbe trascorrere del tempo in silenzio, casomai gustandosi una cena o godendo di un bel panorama in vacanza.

Al giorno d’oggi sono tante le strutture, a partire da ristoranti ed alberghi, che al loro interno non accettano bambini al di sotto di un dato limite di età o dove, in un certo senso, i minori sono proprio banditi.

Si tratta generalmente di strutture esclusive come possono esserlo alcuni alberghi che promettono ai facoltosi ospiti in viaggio per affari o per meritato riposo di non avere alcun tipo di distrazione chiassosa all’interno del luogo che hanno scelto per pernottare o per cenare.

Cetara, impianto depurazione: apertura cantiere anticipata a venerdì. C’è De Luca

E' stata anticipata a venerdì 23 febbraio alle ore 9,30 l'apertura del cantiere dell'impianto di depurazione a Cetara. La posa della prima pietra di questo...

Su questa scia Fodor’s Travel ha pubblicato una classifica di 11 resort che sono riservati esclusivamente agli adulti. A conquistare un posto in questa classifica solo per adulti c’è anche l’Hotel Monastero Santa Rosa a Conca dei Marini.

Ecco cosa scrive Fodor’s Travel a proposito del Santa Rosa:

“ Il Monastero Santa Rosa,  sulla Costiera Amalfitana, era un convento del XVII secolo situato sulla scogliera che è stato trasformato poi in un lussuoso resort di 20 camere con vista sul Golfo di Salerno. La spa con servizi completi è impressionante per una proprietà così piccola, e lettini a baldacchino invitano gli ospiti a rannicchiarsi con un amante o un buon libro. I giardini biologici terrazzati forniscono erbe e verdure per il Ristorante il Refettorio, dove l’appetitoso trio di antipasti di crostacei e i fusilli con i calamari sono conditi con olio d’oliva italiano, assolutamente da provare”.

L’ Hotel Santa Rosa è l’unica struttura italiana ad essere menzionata. Gli altri dieci alberghi si trovano infatti in varie parti del mondo. Tra questi vengono citati il Magee Homstead a Saratoga, nel Wyoming;  The Point sul Saranac Lake a New York; l’Hotel Wailea a Manui – Hawaii; Cal-a-Vie in California del sud; Rancho Pescadero in Messico; Hermitage Bay di Antigua; Villa Buena Onda in Costa Rica; Auberge du Soleil in Napa Valley; Spicers Sangoma Retreat in Australia e The Caves in Negril Giamaica.