Hotel Portofino è una serie realizzata da Matt Baker. La regia è affidata ad Adam Wimpenny e il risultato è un prodotto televisivo che consiste in una vera e propria rivelazione del momento. La serie è stata infatti molto seguita, fin da quando è stata trasmessa su Sky.
Proprio su Sky è andata in onda la seconda stagione di Hotel Portofino e in queste settimane la produzione a puntate viene proposta anche su Rai 1. La protagonista di Hotel Portofino è Bella Ainsworth, che si trova nella riviera ligure a gestire un hotel in stile inglese. Tante sono le storie che coinvolgono i protagonisti, a partire dalla vita sentimentale di Bella.
Bella alle prese con l’albergo e con il suo matrimonio
L’obiettivo di Bella, che ha lasciato appositamente l’Inghilterra per trasferirsi in Italia e aprire un hotel, è anche quello di conquistare più indipendenza dal marito, Cecil. Ricordiamoci sempre che siamo negli anni ’20, in cui non era facile per una donna emergere rispetto alla figura del marito.
Però la donna si trova alle prese con una gestione dell’albergo che naturalmente non è facile e le porta via tanto tempo. Ma contemporaneamente deve adoperarsi anche per salvare il suo matrimonio. Infatti Cecil ha ben altre intenzioni rispetto a quelle di Bella.
Il marito della donna spera che potrà utilizzare l’Italia e l’albergo di lusso per immetterlo nei suoi affari. Bella e i suoi figli, Lucian e Alice, cominceranno ad accogliere gli ospiti che decidono di passare qualche tempo nell’hotel in stile inglese in Liguria e questo porterà a dei colpi di scena davvero inaspettati.
D’altronde dobbiamo considerare che il matrimonio di Bella non va proprio a gonfie vele, anche perché lei e il marito Cecil hanno due caratteri completamente opposti. In quel periodo in cui gestiscono l’albergo italiano, Bella e Cecil sembrano allontanarsi sempre di più. Ed ecco quindi che arriva un inaspettato risvolto per il pubblico che segue la serie.
Bella conosce l’architetto Marco Bonacini
Siamo nell’estate del 1927 e, secondo le anticipazioni di Hotel Portofino 2, proprio in questo periodo dell’anno la protagonista della serie, Bella, ha modo di conoscere l’architetto Marco Bonacini. La donna perde la testa per lui. In effetti si rende benissimo conto come le emozioni che prova nei confronti dell’architetto che ha da poco conosciuto siano davvero profonde e pervasive.
Quindi a questo punto tutti si chiedono se Marco e Bella finiranno con lo stare insieme e quindi che cosa ne sarà del matrimonio con Cecil.