Hotel di lusso in Costiera: la top 6 dell’australiano «Boss Hunting»

Il giornale online australiano «Boss Hunting» ha dedicato un articolo degli hotel lussuosi della Costiera Amalfitana.

“La Costiera Amalfitana è una splendida meta per una vacanza in Sud Italia – si legge nell’introduzione dell’articolo-. Sede di colorati villaggi di pescatori, spiagge di ghiaia, architettura meravigliosa e ville dell’XI secolo, ha da offrire davvero qualcosa per tutti i tipi di viaggiatore”.

Ecco di seguito gli Hotel di lusso che compaiono nell’articolo di «Boss Hunting»

Palazzo Avino

Chi è Romina Pierdomenico La sai l’ultima: età e lavoro fidanzata Ezio Greggio

Romina Pierdomenico sarà una delle protagoniste della nuova edizione di Lai sai l'ultima.Sarà al fianco del suo fidanzato Ezio Greggio. Insieme a loro parteciperanno anche Nino Formicola,...

Questo splendido hotel a 5 stelle si trova a pochi minuti dagli iconici giardini di Villa Rufolo a Ravello. L’hotel ha una piscina esterna riscaldata, meravigliose terrazze solarium,  tavoli in terrazza e un esclusivo bar all’aperto. Inoltre l’hotel dispone di una limousine e di un elicottero che possono essere affittati dai clienti.

Belmond Hotel Caruso

Il Belmond Hotel Caruso risale all’XI secolo ed è completamente immerso nel verde.  L’Hotel Caruso ospita uno splendido ristorante con vista panoramica, una piscina a sfioro riscaldata e persino un piano bar. Le camere sono dotate di soffitti a volta e offrono un fascino di lunga durata difficile da trovare. In totale ci sono 50 camere e suite disponibili.

Monastero Santa Rosa

È un po’ più appartato rispetto ad altri alberghi lungo la costa ma, data la sua posizione più esclusiva, è l’ideale per una vacanza intima. L’hotel ha una propria spa benessere privata che si concentra su trattamenti al rosmarino e al limone mentre quelli più intellettuali possono passare il tempo nella biblioteca con bar. Bellissima la piscina che si affaccia sul mare.

Le Sirenuse

Cosa succede quando quattro fratelli italiani trasformano la loro residenza estiva in un resort? Il risultato è una sistemazione bella, familiare e affascinante. La storia di questo resort non è vecchia come la maggior parte delle ville costiere, ma l’hotel della metà del secolo non manca di impressionare. Le Sirenuse offre agli ospiti 58 camere, una palestra e un ristorante stellato Michelin.

Palazzo Avino

Hotel Belvedere

A metà strada tra Positano e Amalfi, questo caratteristico piccolo hotel di lusso è ospitato in un edificio in stile mediterraneo. L’Hotel Belvedere vanta interni luminosi e colorati abbelliti con maioliche in stile vietrese, un capolavoro del design persiano. Le camere sono semplici ma ben accessoriate con tutto il necessario e un balcone con vista sull’oceano. La piscina sul mare e il cocktail bar sono perfetti per ammirare il tramonto e, ancora meglio, per chi desidera un po’ più di privacy nella propria spiaggia appartata.

Borgo San Michele

Questo piccolo trio di ville pittoresche ha una vera atmosfera casalinga. Dall’Epicuro, a misura di famiglia,  con piscina privata e giardino di limoni, al Sogno più in luna di miele, in forma con una romantica terrazza e lettini, è uno dei luoghi più accoglienti della costa.