Costiera Amalfitana: TripAdvisor premia tre hotel di lusso. Ecco quali

TripAdvisor ha annunciato i vincitori dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2018 che premia le strutture che sono state scelte dai viaggiatori a livello mondiale sulla base di milioni di recensioni e opinioni. Con 166 hotel in classifica e 211 riconoscimenti, l’Italia è l’unico Paese ad aggiudicarsi due medaglie d’oro nelle classifiche mondiali.

Giunti alla sedicesima edizione, i Travelers’ ChoiceHotel Awards hanno premiato a livello mondiale ben 8.095 strutture in 94 Paesi e 8 aree geografiche nelle categorie Migliori Hotel, Migliori Hotel di Lusso, Migliori Tariffe, Migliori Hotel di Piccole Dimensioni, Miglior Servizio, Migliori Pensione e B&B, Migliori Hotel Romantici, Migliori Hotel per Famiglie, Migliori Hotel All-Inclusive.  Quest’anno è stata inoltre introdotta la nuova categoria Migliori Hotel per Rapporto Qualità Prezzo.

Le regioni che si sono distinte in questa edizione sono Trentino Alto Adige, Toscana e la nostra Campania e per aver raccolto il maggior numero di riconoscimenti a livello nazionale. Trentino Alto Adige e Campania si aggiudicano, a pari merito, il primato di regioni più premiate con 40 riconoscimenti a testa, mentre la Toscana si posiziona alle loro spalle con 25 presenze nelle classifiche dei premi.

Cava de’ Tirreni: Prossimamente il Trionfo dell’Arte col Palio del Tirreno

Cava de' Tirreni è anche città d'arte. Lo dimostrano le tante manifestazioni ed esposizioni sia presso la Mediateca Marte che presso il Complesso di San...

Ebbene tra i migliori Hotel di lusso compaiono anche tre strutture made in Costiera Amalfitana: stiamo parlando del San Pietro di Positano, del Monastero Santa Rosa Hotel and Spa di Conca dei Marini e dell’Hotel Santa Caterina di Amalfi. I tre alberghi sono in classifica nella top 25 di Tripadvisor insieme ad altri grandi nomi del settore alberghiero italiano.

Ad occupare il primo posto in classifica è il J.K Place Roma, Roma, segue al secondo posto il Four Seasons Hotel Firenze mentre al terzo posto si trova il Grand Hotel La Favorita, Sorrento. Al quarto posto ancora un albergo sorrentino: il Bellevue Syrene, Sorrento. Al quinto posto il San Luis Retreat Hotel & Lodges, Avelengo, a Bolzano, a cui segue al sesto posto San Pietro di Positano e il Monastero Santa Rosa Hotel and Spa di Conca dei Marini al settimo posto. All’ottavo posto si colloca il  Lefay Resort & Spa Lago di Garda, a Gargnano (BS), il The St. Regis Florence a Firenze  e Alpina Dolomites, Alpe di Siusi a Bolzano.

All’undicesimo posto l’Hotel Ville sull’Arno di Firenze a cui segue il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento. Al tredicesimo posto il The Gritti Palace di Venezia e poi l’Hotel Santa Caterina di Amalfi. Ancora l’Hotel Quelle della Valle di Casies a Bolzano, il Mandarin Oriental di Milano e il Rosewood Castiglion del Bosco a Montalcino.

Al diciottesimo posto si ritorna a Firenze con il Portrait a cui segue l’Hotel Adler Mountain Lodge in Trentino, lo Spa& Relax Gotel Erika sempre in Trentino, il Castello Banfi a Montalcino, Villa Cora a Firenze, Palazzo Gattini Luxory Hotel a Matera, Villa d’Este a Cernobbio ed infine i-Suite Design Hotel a Rimini.