Da quando i film di Harry Potter sono usciti nelle sale, sempre più persone sognano di ricevere la lettera per partire alla volta di Hogwarts. Si tratta infatti di un mondo che tutti avremmo voluto frequentare. Forse questo sogno potrà in parte avverarsi fra qualche mese, quando uscirà in commercio Hogwarts Legacy.

Vivere una vita come Harry Potter: il sogno dei fan

La storia di Harry Potter ha riscosso un notevole successo da quando i primi film sono stati pubblicati nelle sale. Sempre più persone, adulti e piccini, vorrebbero frequentare una scuola come Hogwarts e vivere tutte le emozioni che sono state riservate ai protagonisti.

Purtroppo però, è davvero molto difficile trovare una scuola simile, anche se gli appassionati della saga hanno varie alternative. Dall’uscita dei film in sala sono stati pubblicati molti giochi per diverse consolle. Queste cercano di ricreare l’atmosfera che si vive quando si guarda il film di Harry Potter, offrendo al giocatore la possibilità di fare quello che ha fatto il protagonista.

Le persone che invece vogliono vivere veramente questa esperienza possono iscriversi a dei siti che risultano essere veramente completi sotto questo punto di vista. Basti pensare al vecchio Pottermore, dove si finisce con il frequentare una vera e propria scuola. Tutto ha inizio con lo smistamento, in quanto vengono effettuate varie domande all’utente. In base alle sue scelte questo finirà in una delle quattro case.

Successivamente, in base all’anno di appartenenza, si potranno frequentare le lezioni che prevedono lo studio delle varie materie e poi l’esame finale per poter procedere con il corso. Si tratta quindi di una vera e propria scuola online, che però richiede tempo e fatica chi la frequenta.

Leggi anche: Sapete in che anno è ambientato Harry Potter e la pietra filosofale? La verità

Hogwarts Legacy è ispirato ai film di Harry Potter?

Il 10 Febbraio 2023 arriverà una piccola anteprima di quello che sarà il nuovo gioco dedicato ad Harry Potter, ovvero Hogwarts Legacy. Sono stati davvero tanti i giochi dedicati al piccolo mago, ma nessuno di questi ha saputo coinvolgere il pubblico al 100%.

Hogwarts Legacy, invece, si rivela essere una vera novità, in quanto la grafica e l’aspetto del videogioco permetteranno ad ogni persona di essere trascinata in questa atmosfera magica. Pare infatti che il giocatore si potrà relazionare con tutte le altre persone, comportandosi proprio come avviene in una vera scuola.

Leggi anche: La Stanza Delle Necessità: ecco come ha aiutato Harry Potter

Ovviamente, trattandosi di Harry Potter, non ci si soffermerà solamente sull’ambito scolastico, ma si vivranno delle travolgenti avventure con lo scopo di sconfiggere i nemici e arrivare a Voldemort. Saranno poi presenti piccoli minigiochi che permetteranno all’utente di acquisire altre capacità laddove venissero superati.

Si tratta quindi di un videogioco di qualità che si ispira totalmente alla saga di Harry Potter. Per poterci giocare dovremo aspettare l’estate, ma sicuramente tutta questa attesa varrà lo sforzo finale.

Fonte: Hogwarts Legacy

Change privacy settings
×