Herbert Ballerina è un comico molto conosciuto e amato dal pubblico. Scopriamo i segreti della sua vita privata e di quella professionale.
Luigi Luciano, meglio noto con il suo nome d’arte Herbert Ballerina, nasce a Campobasso il 7 marzo 1980 . Il suo percorso nel mondo dello spettacolo inizia quasi per caso. Dopo aver frequentato il DAMS a Bologna e trasferitosi a Milano, viene invitato da Enrico Venti a filmare delle scene per Mariottide, insieme a Maccio Capatonda.
Nonostante non avesse precedente esperienza con una telecamera e una prima partecipazione non esattamente brillante, viene ritenuto meritevole di una seconda opportunità, entrando a far parte degli autori della serie.
Grazie alla sua partecipazione in Mariottide, Herbert ha l’opportunità di recitare, conquistando il cuore del pubblico. Anche se la sua famiglia lo ha sempre sostenuto nella sua carriera, ha ironicamente rivelato che sua sorella, chirurgo toracico a Londra, spesso esprime il suo disappunto sul fatto che i riflettori siano tutti puntati su di lui.
Il vero punto di svolta nella sua carriera arriva con la collaborazione con Marcello Macchia, conosciuto come Maccio Capatonda. Dopo un primo trailer di successo, Herbert viene contattato da Checco Zalone su Facebook per un ruolo nel film record “Che bella Giornata”.
Herbert si afferma poi anche nel mondo radiofonico, diventando presentatore del popolare programma “Lo zoo di 105” su Radio 105. Nel 2014, si avventura anche in televisione con “Teste di Calcio” su MTV, per poi tornare al cinema con “Italiano medio” e in seguito con altri film di successo come “Quel Bravo ragazzo” e “Omicidio all’italiana”. Negli anni più recenti, lo troviamo protagonista in “Bar Stella” su Rai 2, seguito da “Stasera Tutto è Possibile“.
Al di là della sua carriera pubblica, Herbert Ballerina preferisce mantenere un profilo basso per quanto riguarda la sua vita personale. Nonostante non abbia moglie o figli, ha una relazione stabile con Lucia Di Franco, attrice conosciuta sul set della serie televisiva “Mario”. Nonostante siano insieme da anni, la coppia mantiene una riservatezza riguardo alla loro relazione, evitando di mostrarsi eccessivamente sui social.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…