Una settimana ricca di visite di personaggi illustri nel mondo del calcio quella che si sta per concludere in Costiera Amalfitana.
Dopo la presenza, tra Conca dei Marini ed Amalfi, di Andrea Pirlo come testimone di nozze ad un matrimonio, e, al di Mathias Olivera, al ristorante Le Arcate di Atrani, di ieri è toccato ad un altro professionista del calcio – stavolta in carica – fare tappa in Costiera, e, in particolare, allo storico Hotel Miramalfi: Liam Henderson.
Il giocatore si è intrattenuto in uno degli angoli più affascinanti della struttura amalfitana: il Beach Club, in cui a pranzo si possono anche degustare alcuni semplici piatti all’insegna della tradizione, curati dal nuovo resident chef Marco Laudato.
Negli ultimi tempi, questo ha accolto numerosi personaggi legati da più prospettive differenti al mondo del calcio: dal giornalista di Sky Paolo Condò, al capitano del Benevento Gaetano Letizia, al centravanti della nazionale peruviana (oltre che attaccante del Cagliari) Gianluca Lapadula, al portiere della Ternana Lothar Matthäus.
Il calciatore scozzese, classe 1996, milita dal gennaio 2020 nell’Empoli, eccetto una breve parentesi nel Lecce. Brillante centrocampista, prima di approdare alla squadra toscana, ha giocato nel Verona e nel Bari: prima del suo arrivo in Italia, aveva iniziato la sua carriera nel Celtic vantando numerose presenze nelle nazionali giovanili scozzesi.
Nel corso degli ultimi campionati, Henderson si è fatto notare in più occasioni, anche nelle gare disputate contro le squadre campane: i tifosi del Napoli certamente ricorderanno il suo goal contro la squadra azzurra nel maggio dello scorso anno.
Ma Enderson è ricordato anche dai tifosi granata, specie quando, nella quinta giornata dello scorso campionato, il 5 settembre del 2022, favorì con il suo cross la rete di Martìn Satriano che “aprì” la gara casalinga all’Arechi, poi conclusasi per 2 a 2 tra le due squadre.
