Sì all’installazione di dispositivi “conta-persone” di “monitoraggio turistico“. E’ quanto deliberato in occasione dell’ultima riunione di giunta del comune di Vietri Sul Mare.

Installare gli head-counter, tuttavia, non rappresenta un’iniziativa assunta esclusivamente dalla città della ceramica, ma si inserisce nell’ambito di un progetto ideato dalla Rete di Sviluppo Turistico Costa d’Amalfi, e sostenuto, tra gli altri, da Authentic Amalfi Coast, Camera di Commercio di Salerno, e Confindustria Salerno, con l’obiettivo di valutare i flussi veicolari e pedonali in ventiquattro punti chiave della Costiera, ubicati lungo la Statale 163 Amalfitana.

Agli eventuali dubbi che potrebbero insorgere sul rispetto della privacy, nell’opuscolo allegato alla delibera di giunta, che, per l’appunto, descrive il progetto degli head-counter, si specifica che essi, pur acquisendo immagini, garantirebbero, in ogni caso, l’anonimato degli utenti.

Infatti, gli scatti e le riprese acquisiti, grazie alla tecnologia su cui si basano gli apparecchi dei quali è stata approvata la disponibilità all’installazione, sarebbero trasformati in dati anonimi.

Questi sarebbero unicamente finalizzati ad acquisire informazioni numeriche, e non, ovviamente, relative alle persone o ai veicoli che transitano nei “punti chiave” in cui saranno potenzialmente effettuati i controlli.

Change privacy settings
×