Harry Potter e il calice di fuoco è il quarto episodio della saga cinematografica che vede come protagonista il maghetto con gli occhiali e la cicatrice a forma di saetta sulla fronte. Le vicende di questo episodio si focalizzano sul calice di fuoco. Scopriamo insieme chi ha messo il nome del protagonista all’interno del calice incantato.

Harry Potter e il calice di fuoco, ecco i protagonisti del torneo Tre maghi

Ogni 5 anni le scuole di magia più importanti al mondo organizzano un torneo che ha lo scopo di far sfidare fra loro i tre allievi più promettenti. Queste scuole, che sono rispettivamente Hogwarts, Beauxbaton e Durmstrang, si ritrovano in un edificio a turno e istituiscono quello che viene definito torneo Tre maghi.

Tutto ha inizio tramite un calice di fuoco all’interno del quale i partecipanti possono inserire il proprio nome. Se questo verrà estratto, il giocatore non potrà divincolarsi dalla sfida poiché dovrà rappresentare la sua scuola. Per Hogwarts viene estratto il nome di Cedric Diggory, per Beauxbaton quello di Fleur De la Coeur e per Durmstrang quello di Victor Krum.

I tre ragazzi dovranno quindi affrontare tre prove che permetteranno alla Commissione di valutare il coraggio, l’intelligenza, ma anche la preparazione che le scuole hanno offerto agli allievi. Ognuno di loro viene ritenuto dal Calice di fuoco il migliore della loro scuola ed è per questo che viene scelto in rappresentanza della stessa.

Chi mette il nome di Harry Potter nel Calice di fuoco?

Ogni volta, queste prove si rivelano essere terribilmente pericolose per la salute di chi le deve svolgere. Proprio per questo Silente ha stregato il Calice di fuoco, impedendo a tutti coloro che non avessero compiuto 17 anni la partecipazione al torneo.

Dopo che il Calice di fuoco ha estratto i nomi dei tre campioni, succede però qualcosa che non si era mai verificato nella storia. Il calice si illumina nuovamente e sputa un altro nome che, guarda caso, è proprio quello di Harry Potter. Il ragazzino dichiara di non aver inserito il nome, in quanto ha solamente 14 anni e sarebbe stato per lui impossibile avvicinarsi al calice. Purtroppo però le regole sono chiare, in quanto chi viene estratto non potrà fare a meno di partecipare al gioco.

Leggi anche: Harry Potter e la Maledizione dell’erede: il libro diventerà un film?

Harry è quindi molto spaventato, poiché conosce la pericolosità della sfida, ma nonostante questo deve gareggiare. In ogni sfida, comunque, si rivela essere uno dei migliori e alla fine sarà proprio lui ad ottenere la prima posizione insieme a Cedric. A seguito della morte del ragazzo appartenente alla Casa dei Tassorosso, si scoprirà che il nome di Harry Potter è stato inserito nel calice da Barty Crouch Junior.

Leggi anche: Che cosa hanno combinato gli attori di Harry Potter sul set: da non credere!

Questo, grazie alla Pozione Polisucco, ha assunto le sembianze di Malocchio Moody, il professore di Difesa contro le arti oscure e ha inserito il nome di Harry quando nessuno guardava. Questo perché il piano era quello di far morire il ragazzo all’interno di queste prove e di condurlo poi al cospetto di Lord Voldemort.

Fonte: F4life1