Questa sera su Italia 1 andrà in onda il secondo capitolo della saga del mago più famoso di tutti i tempi, dal titolo Harry Potter e la camera dei segreti.

All’interno della pellicola si parlerà del basilisco un animale che la scrittrice descrive con parole molto forti. In molti però non sanno che il basilisco esiste davvero. Scopriamo insieme dove poterlo trovare.

Harry Potter e la camera dei segreti: Il terribile basilisco esiste davvero

La scrittrice J.K Rowling descrive nel libro, l’animale in maniera molto precisa: “Dei molti, spaventosi animali e mostri che popolano la nostra terra, nessuno è più insolito e micidiale del Basilisco, noto anche come il Re dei Serpenti. Questo serpente può raggiungere dimensioni gigantesche e può vivere molte centinaia di anni. I ragni fuggono davanti al Basilisco, perché è il loro nemico naturale”.

Il basilisco si trova all’interno della camera dei segreti, una stanza molto importante, costruita da Salasar Serpeverde, uno dei fondatori della scuola.

Il re dei serpenti verrà spesso citato anche negli altri capitoli della saga, in quanto i suoi denti, insieme alla spada di Grifondoro sono gli unici oggetti che possono distruggere gli horcrux.

La vera storia del basilisco

All’interno della saga di Harry Potter, vengono spesso citati animali fantastici, uno dei questi è proprio il basilisco.

Non tutti però sanno che anche nella realtà esiste un animale che ha lo stesso nome.

Il basilisco infatti è una piccola lucertola in grado di correre sulla superficie dell’acqua per sfuggire ai suoi predatori.

Ovviamente l’animale reale non è un predatore di grandi dimensioni come quello del film che per essere realizzato ha richiesto moltissimi mesi di lavoro.

A lavori terminati, il basilisco aveva una testa spaventosa ed era in grado di muoversi cosi da dare più veridicità alle inquadrature.

Non perdete questa sera alle 21:20 su Italia 1 la proiezione del film Harry Potter e la camera dei segreti.

Change privacy settings
×