Site icon AmalfiNotizie.it

Harry Potter e la camera dei segreti: dove trovare nella realtà il basilisco

Nonostante siano passati venti anna dalla prima proiezione italiana della saga di Harry Potter, ad oggi la pellicola è ancora molto amata.

Motivo per il quale dal 13 gennaio, Mediaset ha deciso di trasmettere tutti i capitoli della saga. Questa sera infatti andrà in onda, Harry Potter e la camera dei segreti, la pellicola che parla del terribile basilisco.

Harry Potter e la camera dei segreti: dove trovare nella realtà il basilisco

Il basilisco e molti altri animali fantastici vengono spesso citati all’interno dei film, al punto che la scrittrice ha deciso di dedicare loro un interno film, intitolato proprio Animali fantastici e dove trovarli.

J.K.Rowling, parla del basilisco descrivendolo cosi: “Dei molti, spaventosi animali e mostri che popolano la nostra terra, nessuno è più insolito e micidiale del Basilisco, noto anche come il Re dei Serpenti. Questo serpente può raggiungere dimensioni gigantesche e può vivere molte centinaia di anni. I ragni fuggono davanti al Basilisco, perché è il loro nemico naturale”.

Questo specifico animale è importantissimo per l’intera storia del giovane mago, in quanto sarà proprio con i denti del basilisco che Harry distruggerà alcuni degli Horcrux. Gli oggetti in cui Voldemort, aveva racchiuso i pezzi strappati della sua anima.

Dove trovare nella realtà il basilisco

In molti però non sanno che il basilisco esiste davvero anche nel mondo reale. Esso è una tipologia di lucertola velocissima, esperta nello schivare gli attacchi dei predatori.

Esistono varie specie di basilisco, una delle più conosciute è quella piumata, che ha una lunghezza dal muso di circa di 25 centimetri. Comprendendo la coda, la sua lunghezza totale può arrivare fino a 91 centimetri.

Questa specie di animale simile ad un lucertolone gigante si trova in Honduras orientale e vive in libertà.

Non perdete questa sera alle 21:20 su Italia 1 la messa in onda del secondo capitolo della saga del giovane mago più famoso di tutti i tempi.

Exit mobile version