Il film Harry Potter e i doni della morte, tratto dall’omonimo libro, è l’ultimo della saga che ha appassionato praticamente tutto il mondo. Gli stessi attori protagonisti, in particolare colui che interpreta Harry Potter, poi colei che interpreta Hermione Granger e l’attore che riveste il ruolo di Ron Weasley, il miglior amico di Harry, a quanto pare sono diventati grandi mentre di anno in anno recitavano nei vari film.
In effetti i tre, così come tanti altri attori, hanno cominciato a recitare quando praticamente erano adolescenti. Nella parte finale della trama si vede Harry Potter combattere contro Voldemort e negli ultimi film il compito del mago Potter è quello di trovare gli Horcrux, ovvero tutti i frammenti di anima che Voldemort ha cercato di nascondere, in modo che potesse proprio continuare a essere sempre immortale. Quale sarebbe l’ultimo Horcrux?
Harry Potter e i doni della morte chiude la saga che è riuscita a ottenere proprio un numero vastissimo di persone appassionate di tutta la storia. A quanto pare in effetti sembra che siano davvero molto numerose le persone che non farebbero altro che chiedersi dettagli in merito, ancora a distanza di anni da quando c’è stata la chiusura della saga, in quanto la storia sarebbe terminata.
Oltre a queste considerazioni, va detto che non tutti ricordano, o magari non hanno proprio avuto modo di conoscere il finale, quale sia l’ultimo Horcrux che deve essere distrutto, per sconfiggere del tutto Voldemort. Tale frammento è costituito da Nagini, il serpente immortale che viene difeso il più possibile dal nemico di Potter e che poi alla fine viene distrutto da Neville.
Sembra che il personaggio di Neville Paciock riesca a distruggere Nagini grazie alla spada di Grifondoro ed ecco che, con il gesto in questione, Nagini muore e quindi si distrugge anche l’ultimo frammento di anima che Voldemort aveva nascosto. Il gesto decreta la vittoria del bene sul male.
Insomma, la saga in questione, come accennato, ancora oggi riesce ad appassionare praticamente tutto il mondo e sembra anche che ancora oggi in tantissimi siamo emozionati nel rileggere il libro, ma non solo. Ci sono molti che comunque guardano ancora i film, che appunto colpiscono l’attenzione degli osservatori anche se la data in cui sono usciti per la prima volta è passata da diversi anni.
Il grandissimo successo di Harry Potter praticamente continua e non sono poche le persone che vorrebbero anche vedere una sorta di seguito, ma è anche vero che comunque Voldemort ormai è stato sconfitto.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…