Cari fan di Harry Potter, questa sera Italia Uno ha un appuntamento molto interessante da proporvi. Verrà infatti trasmesso il sesto capitolo della saga, ovvero Harry Potter e il Principe mezzosangue. Scopriamo qualche dettaglio sulla trama del film e sulla reale identità che si nasconde dietro il principe mezzosangue.

Harry Potter e il Principe mezzosangue: la trama del film

Le vicende raccontate in Harry Potter e il principe mezzosangue si svolgono durante il sesto anno di frequenza di Harry Potter ad Hogwarts. A seguito dell’arrivo della Umbridge nella scuola di magia e stregoneria, le cose sono cambiate. Proprio per questo motivo, Harry ha addestrato alcuni dei suoi compagni affinché questi siano in grado di proteggersi dai maghi oscuri.

Mentre Harry Potter si trova in stazione, arriva Silente che lo porta con lui a casa di Horace Lumacorno, un uomo che in passato ha svolto la mansione di insegnante di pozioni proprio ad Hogwarts. E qui che apprende che il mago aveva un legame molto stretto con Tom Riddle che, fin da quando era molto piccolo, aveva mostrato dei segni di squilibrio. Viene quindi ripercorsa la storia di Voldemort e di come il ragazzo sia giunto ad Hogwarts.

Harry, Ron ed Hermione cominciano ad avere dei dubbi sull’identità di Malfoy, che da qualche tempo è diventato ancora più schivo del passato. Si pensa infatti che il ragazzo sia stato scelto da Voldemort per portare a termine qualche missione. Nel frattempo continuano le vicissitudini amorose di Ron ed Cermione, che scoprono di amarsi ma non sono ancora pronti a farsi avanti l’uno nei confronti dell’altra.

Silente rivela ad Harry che quando un mago uccide la sua anima si divide in molti pezzetti, ognuno dei quali si attacca alle cose viventi che sono presenti all’interno di una stanza. Proprio per questo Voldemort non può morire fino a quando l’ultimo degli horcrux non verrà distrutto. Si parte quindi alla ricerca di questi oggetti con lo sfondo di un finale che non può che lasciare una lacrima sul viso di chi guarda il film.

Chi è veramente il principe mezzosangue?

All’inizio del sesto anno ad Hogwarts, Harry scopre che Silente gli ha affidato un nuovo incarico. Dovrà infatti trovare il consenso di Lumacorno al fine di scoprire i ricordi che quest’ultimo ha nei confronti di Tom Riddle. Solo in questo modo si potranno scoprire quali sono gli horcrux da distruggere ed è per questo che Harry deve migliorare moltissimo le sue doti in pozioni.

Leggi anche: Harry Potter e il calice di fuoco, chi ha preso il posto di Alastor Moody

Quando Harry e Ron si recano nell’aula di pozioni non hanno ancora il libro per seguire i corsi e il professore suggerisce loro di aprire l’armadio. Qui trovano alcune dispense e ad Harry non rimane che prelevare quella messa peggio. A differenza di tutte le altre, questa contiene delle note che non solo permettono al ragazzo di ottenere ottimi risultati nella materia, ma gli insegnano delle cose a tratti oscure.

Leggi anche: Harry Potter: ecco su cosa si basano le prove del Torneo Tre Maghi

Alla fine si scoprirà che questo manuale appartiene al Principe mezzosangue, ovvero Severus Piton. Fin da piccolo, infatti, l’ex professore di pozioni, ora in possesso della cattedra di difesa contro le arti oscure, aveva un quoziente intellettivo molto elevato. Questo gli ha permesso di brillare nella materia. fino a diventare l’insegnante che tutti abbiamo conosciuto.

Change privacy settings
×