Albus Silente è uno dei personaggi principali della saga di Harry Potter ed è il direttore della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Oltre ad essere il più saggio, ha anche un pizzico di ironia ed è il personaggio più amato del film. Ma prima di ricoprire questo ruolo, sapete di quale casa faceva parte?
Quando Silente ci viene presentato è già un uomo molto anziano, ma soprattutto saggio e viene introdotto sin dal primo capitolo, ossia Harry Potter e la pietra filosofale. Tuttavia, non scopriremo nulla di lui fino al settimo, Harry Potter e i Doni della Morte, in cui vengono svelati alcuni dettagli della sua infanzia e adolescenza.
Silente nasce il 26 di agosto del 1881 da Percival Silente e Kendra. Aveva anche un fratello che aveva dei poteri magici e sarà il futuro proprietario della testa di Porco, il pub situato a Hogsmeade. Inoltre, aveva anche una sorella di nome Ariana che però aveva dei problemi di salute psicologici in seguito ad una brutta aggressione da parte di tre babbani.
Il papà di Albus, sconcertato da quanto avvenuto a sua figlia li attacca e quando viene catturato, viene condotto ad Azkaban. L’uomo non tentò mai di scagionarsi o difendersi perché aveva paura che la figlia potesse essere rinchiusa nell’ospedale della città. Dopo l’arresto del genitore tutta la sua famiglia si trasferì e Albus venne smistato nella casa dei Grifondoro, la stessa di Harry Potter.
Leggi anche: Chi è Sirius Black, il padrino di Harry Potter
Albus Silente è il personaggio più amato di tutta la saga di Harry Potter ed è il direttore della scuola di magia di Hogwarts. La sua figura rappresenta moltissimi valori e i tratti sono quelli del mago buono. Non è solo saggio, ma è anche ironico, eccentrico e benevolo. In tutta la storia è considerato come il mago più potente di tutti i tempi anche grazie alla sua intelligenza e per l’estrema conoscenza della magia.
Leggi anche: Harry Potter: ecco su cosa si basano le prove del Torneo Tre Maghi
Inoltre, dovete sapere che è l’unico mago temuto da Lord Voldemort. Nel primo e nel secondo film viene interpretato da Richard Harris, mentre dal terzo assume il volto di Michael Gambon, scelto a seguito della morte del primo attore. Infine, nello spin Off di Animali Fantastici prende il volto di Jude Law.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…