Quando i protagonisti delle storie che viviamo quotidianamente sono gli animali, di certo tutto spesso diventa molto curioso. La vicenda che vi raccontiamo oggi, in particolare, è avvenuta in California e ha come protagonisti una donna e una gattina.
Ma che cosa è successo di così curioso? Tutto procedeva in maniera abbastanza consueta per Susan Moore, la donna protagonista della storia, ma all’improvviso la situazione è cambiata, quando la donna ha ricevuto una telefonata, proveniente dall’Idaho.
Il lungo viaggio della gattina
A Susan Moore, nel corso della telefonata, è stata comunicata una notizia davvero particolare. Infatti le è stato detto che chi chiamava aveva la sua gattina, Harriet. Quest’ultima era scomparsa addirittura oltre nove anni prima, tanto che tutti credevano che ormai fosse morta.
Invece non solo la gattina era viva, ma si trovava ad una distanza di 1600 chilometri dalla sua casa. A riportare la notizia è stato anche il giornale del luogo Idaho Coeur d’Alene Press. La gattina è stata cercata immediatamente a partire dal momento della scomparsa, praticamente ovunque.
Di certo Susan, dopo tutto questo tempo, non pensava di rivedere più la gattina, considerando anche i pericoli ai quali l’animale poteva essere esposto, visto che Harriet viveva in un ranch circondato da animali come i coyote.
Niente di tutto questo, la gattina aveva solo lasciato la sua casa e aveva intrapreso un viaggio molto lungo. Sicuramente non possiamo sapere dove sia stata per tutto questo tempo la gattina e come abbia fatto in concreto a raggiungere Hayden, una località dell’Idaho.
Come è stata ritrovata Harriet
Fatto sta che nel mese di settembre la gattina è stata vista da una persona mentre vagava per la strada ed è stata portata in un rifugio, il Companions Animal Center. A quel punto il centro che si è occupato di curare la gattina è riuscito a contattare, tramite il microchip, la sua famiglia.
Leggi anche: Trovano un gattino congelato e scoprono che si tratta di un animale raro
E in effetti la famiglia Moore è rimasta davvero sconvolta dalla notizia. Erano passati davvero tantissimi anni. Harriet adesso potrà tornare nel luogo in cui si trovava nove anni prima, sempre che non abbia avuto un nuovo amico umano, nel frattempo, che possa spiegare come si sia occupato della gattina nel periodo in cui si trovava lontana dalla sua casa.
Leggi anche: Un gatto si ritrova sull’aereo: la sua reazione è da non credere
Intanto Susan ha spiegato che non è certa del fatto che la gattina si ricorderà ancora di lei. Spera, però, che possa andare d’accordo con gli altri animali che si trovano nel ranch: due cani, altri gatti e alcuni cavalli.