Harriet è realmente esistita e la sua storia lascia di stucco numerose persone. In merito è stato realizzato un film, ma sono tante le persone che non conoscevano questo importante personaggio, che ha lottato per tutta la sua vita in favore della libertà e contro la schiavitù, ma non solo.
Il suo vero nome tra l’altro non era Harriet e ci sono tanti dettagli che si possono indicare riguardo le sue imprese.
Harriet è realmente esistita: la sua storia
Harriet è realmente esistita e a quanto pare il suo vero nome era quello di Araminta “Minty” Ross e grazie alla sua lotta in favore degli afroamericani e al fatto che la stessa dedicò praticamente tutta la vita a lottare per la libertà del suo popolo, fu chiamata anche “Mosè degli afroamericani”.
La stessa nacque nel 1822 e morì nel 1913 e oltre a lottare per far abolire la schiavitù, la donna lottò molto anche per il suffragio delle donne, tanto che nella Guerra di Secessione arrivò persino a lavorare come spia, rimanendo a stretto contatto con l’Unione.
Il personaggio in questione inoltre riuscì a fuggire dalla zona in cui si trovava la piantagione presso la quale lavorava, nella parte meridionale degli Stati Uniti. La stessa, più che lavorare, era praticamente una schiava e riesce a fuggire arrivando al Nord.
Un giorno proprio per sottolineare di essere diventata libera, cambiò nome e decise di chiamarsi Harriet, come sua madre e Tubman che invece era il cognome del marito. La stessa però non si arrese e tornò al Sud per riuscire a liberare anche i suoi fratelli.
I dettagli sulla sua vita
Non solo la stessa salvò i suoi fratelli, ma a quanto pare riuscì anche a salvare numerosi schiavi, facendoli scappare tramite alcuni cunicoli sotterranei, ma non solo. A volte la donna usava anche altri luoghi segreti, che erano stati realizzati da altri abolizionisti come lei, sempre per essere d’aiuto alle persone che volevano fuggire.
Leggi anche: Dove è stata girata nella realtà la fiction Le indagini di Lolita Lobosco: citta e location
Si può quindi affermare che il personaggio in questione rappresenti al meglio proprio la figura di una donna che ha voluto lottare per tutta la vita per conquistare la libertà e per schiacciare il razzismo, riuscendo a far fuggire diverse persone.
In più la stessa è sempre stata considerata proprio un’eroina, perché infatti ha sempre affrontato tutto con coraggio e nel film questo aspetto si evidenzia in modo chiaro.
Leggi anche: Le indagini di Lolita Lobosco, cosa accadrà nella seconda puntata: anticipazioni 12 settembre
Proprio questa sera a quanto pare sarà presente in programmazione l’opera in questione e c’è grande attesa.
In tanti infatti non conoscono la vera storia di questa donna che ha lottato sempre contro la schiavitù e per questo molti vogliono vedere il film.
