Poche ore ci separano da quello che sarà uno degli avvenimenti più attesi di tutto l’anno, stiamo parlando della nuova edizione dell’Eurovision Song Contest. Il programma verrà trasmesso da Liverpool e ci permetterà di assistere ad un tripudio di grandi successi europei portati sul palco dai più grandi artisti nazionali. Ma chi è Hannah Waddingham, la conduttrice dell’Eurovision Song Contest?

Eurovision Song Contest 2023: quali sono i Paesi in gara?

L’Eurovision Song Contest è una manifestazione a cui tutti ambiscono, in quanto solo i migliori hanno la possibilità di partecipare a questo evento musicale. Pare che in questa nuova edizione saranno quasi 40 i Paesi in gara. Si parla infatti della 67° edizione della competizione musicale. Qualche mese fa si è svolta la fase finale del programma, in modo che tra oggi e dopodomani potremo finalmente assistere alle semifinali dello show.

15 paesi si esibiranno questa sera, mentre gli altri 16 avranno la possibilità di salire sul palco giovedì. Da quello che sappiamo, questa sera ad esibirsi saranno la Repubblica Ceca, la Serbia, la Norvegia, l’Irlanda e i Paesi Bassi, la Lettonia, l’Azerbaigian, i Paesi Bassi, la Finlandia, il Portogallo, Malta, Israele, la Svizzera, la Moldavia e la Croazia. Per quanto riguarda gli altri 16, Armenia, Polonia, Cipro, Georgia, Romania, Slovenia, Danimarca, San Marino, Belgio, Lituania, Islanda, Estonia, Grecia, Australia e Albania si esibiranno giovedì. Molta più importanza verrà inoltre riservata alle nazioni che negli anni scorsi hanno ottenuto più successo. Parliamo dei Big Five, tra cui compaiono Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. Da considerare anche l’Ucraina che, nell’anno passato, ha raggiunto la posizione di vincitrice assoluta.

Eurovision Song Contest 2023, chi è Hannah Waddingham?

Ti potrebbe interessareChi è Alesha Dixon la conduttrice dell’Eurovision Song Contest: età, fidanzato, lavoro e vita privataChi è Alesha Dixon

Una delle conduttrici della nuova edizione dell’Eurovision Song Contest risponde al nome di Hannah Waddingham. La donna è nata a Londra nel 1974 ed è molto famosa sul suolo britannico per essere un’attrice di grande successo. Quando era giovane ha frequentato diversi corsi di recitazione e ha cominciato a comparire in programmi televisivi quando era ancora davvero piccola.

Nel suo corso della sua carriera, la Waddingham è riuscita a partecipare anche a diversi musical e ad affermarsi in programmi televisivi come Into the Woods. The Wizard of Oz e Sex Education. E’ inoltre stata confermata nel ruolo di conduttrice per il conferimento dei Premi Laurence Olivier, mentre questa sera sarà una delle presentatrici della nuova edizione dell’Eurovision Song Contest.

Per quanto riguarda la vita privata di Hannah Waddingham non si hanno molte notizie, in quanto la donna ha fatto di tutto per mantenere la sua vita privata ben lontana da quella lavorativa. Sappiamo che vive con un uomo che nella vita non si occupa di spettacolo e che risponde al nome di Gianluca Cugnetto. I due stanno insieme da moltissimi anni e sono diventati genitori di una bellissima bambina, Kitty.