Tutta la Gran Bretagna è in festa per quella che sarà l’incoronazione di Re Carlo III. I preparativi sono iniziati molti mesi fa, ma nelle ore precedenti hanno raggiunto l’apice. Questo perché tra poche ore Carlo diventerà finalmente Re e Camilla otterrà la nomina di Regina d’Inghilterra. Per l’occasione la donna indosserà un abito favoloso. Ecco che cosa abbiamo scoperto sul suo look.

La cerimonia dell’incoronazione di Re Carlo III

Oggi, 6 maggio 2023, è una giornata che passerà alla storia in quanto grandi festeggiamenti si stanno per tenere in Gran Bretagna. Oggi, domani e Lunedì sono stati proclamati come giorni di festa nazionale nel Regno Unito, in quanto Re Carlo diventerà ufficialmente il sovrano della Nazione. L’onorificenza verrà corrisposta presso l’abbazia di Westminster dove l’arcivescovo di Canterbury procederà a donare la corona e lo scettro reale a Carlo.

Ovviamente tutto il Paese in festa e i parenti del sovrano sono arrivati in Inghilterra proprio per supportarlo in questo giorno così importante. Dall’America è arrivato anche il nipote di Re Carlo, ovvero Harry, il quale ha rinunciato ai suoi titoli e per questo non comparirà in prima fila con i parenti. Camilla, invece, è molto fiera di quello che sta per accadere al marito, in quanto dopo un lungo periodo di attesa riceverà la tanto sospirata riconoscenza nobiliare.

Come si vestirà Camilla in vista dell’incoronazione di Re Carlo?

Ti potrebbe interessareChi è Camilla la moglie del Re Carlo: età, genitori, figli, vita privata e lavoroChi è Camilla Shand

Una cerimonia come quella dell’incoronazione non è un evento al quale si può assistere questi giorni. Proprio per questo motivo è bene presenziare allo stesso nel massimo dell’eleganza e siamo sicuri che Camilla Shand sarà all’altezza del suo ruolo. Se Carlo III dovrà indossare gli abiti che, come da tradizione, il monarca deve esibire in questo contesto, non sappiamo molto in merito alla scelta di Camilla.

Probabilmente la donna sarà molto elegante e anche lei dovrà indossare gli abiti tipici di questo particolare momento inglese. La donna non indosserà abiti vistosi e diademi particolari ma, molto probabilmente, ripiegherà sulle scelte di un noto stilista. Molto spesso questo è stato scelto dai reali per le loro uscite in pubblico: parliamo infatti di Bruce Oldfield.

Parte della cerimonia verrà però rivolta al ricordo di Elisabetta, motivo per cui Camilla potrebbe indossare un abito che è appartenuto proprio alla reggente più longeva della storia. Sulle vesti dei sovrani verranno realizzati dei ricami che vanno a ricordare la loro storia d’amore e alcuni simboli del Regno Unito. Si tratta di api e insetti che andranno ad arricchire anche il bouquet della nuova sovrana. Ovviamente si tratta di abiti davvero molto costosi, ragione per cui è impossibile quantificare il valore finale degli stessi.

 

Change privacy settings
×