Tra pochissime ore andrà in onda la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022. L’evento si svolgerà in diretta dal Pala Alpitour di Torino e verrà trasmesso su Rai1. A salire sul palco ci saranno 17 nazioni che gareggeranno l’una contro l’altra per aggiudicarsi il primo posto sul podio.
Alla conduzione sono stati scelti tre volti importanti e famosi della televisione italiana e ci riferiamo a Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. Tra le tante curiosità dei telespettatori vi è cosa indosserà la presentatrice per l’occasione. Scopriamolo insieme.
Eurovision Song Contest 2022, in diretta da Torino
Grazie alla vittoria dei Maneskin della scorsa edizione dell’evento che si è svolta in Olanda, quest’anno l’Eurovision Song Contest si svolgerà in Italia. Più precisamente dal Pala Alpitour di Torino. Sul palco ci saranno Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan a cui è stata affidata la conduzione, mentre i commenti in live saranno ad opera di Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi.
A gareggiare ci saranno 17 nazioni, anche se inizialmente doveva o essere 18. Quella mancante è la Russia che è stata eliminata dalla gara a causa di quanto sta accadendo. Esse si batteranno per aggiudicarsi i primi 10 posti della classifica che se la vedranno con i Big5. Queste ultime sono: Italia, Francia, Regno Unito, Germania e Spagna.
A rappresentare il nostro Paese ci saranno i due vincitori del Festival di Sanremo 2022 e ci riferiamo a Mahmood e Blanco che gareggeranno con il loro brano “Brividi”. Torniamo ora alla curiosità sul look che sfoggerà la bravissima Laura Pausini per l’occasione.
Cosa indosserà Laura Pausini per la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest?
La domanda che ci si pone da qualche giorno a questa parte è riferita a quale stilista vestirà Laura Pausini per l’Eurovision Song Contest. La cantante si è affidata ai look proposti da Nick Cerioni, colui tanto amato e richiesto dalle star. In realtà, per lo spot ha deciso di indossare un abito molto lungo di colore rosa fluo marchiato Antonio Grimaldi.
Leggi anche: Eurovision Song Contest, quanto guadagna Alessandro Cattelan: cifre incredibili
Ci sono alcune foto che potrebbero essere le anticipazioni di ciò che indosserà, anche se non è nulla di certo. Una foto la ritrae con dei pantaloni molto eleganti di colore nero e sopra una camicia variopinta griffata Versace e nell’altra immagine con due completi Full Color marchiati Valentino. Si suppone quindi che saranno questi i due look con cui salirà sul palco dell’Eurovision Song Contest.
Leggi anche: Eurovision Song Contest, quanto guadagna Alessandro Cattelan: cifre incredibili
Per la prima puntata ha scelto un abito rosa lungo che ha attirato subito l’attenzione dei commentatori dello show.
