Vip e Personaggi

Hai visto il vestito della Regina Elisabetta per il Giubileo di Platino: marca e costo

La regina Elisabetta II è la sovrana con più anni alle spalle di regno, ben settanta. In questi giorni si festeggia il Giubileo di Platino e per il Regno Unito è una grande festa, ma soprattutto indimenticabile. Vediamo qualche dettaglio e il vestito che la regina ha indossato per l’occasione.

Il Giubileo di Platino della regina Elisabetta II

La regina Elisabetta è apparsa per l’occasione in buona forma, anche se molto affaticata. È riuscita comunque a dare il via alla cerimonia con il rito che prevede l’accensione delle numerose luci che le renderanno omaggio. Renderanno omaggio inoltre ai suoi settant’anni sul trono e la cerimonia si è svolta nel prato del castello di Windsor.

Giovedì 2 giugno 2022, è stato il primo giorno di festeggiamenti per questo grande evento, ovvero il Giubileo di Platino della sovrana. Elisabetta II ha ormai 96 anni, ma è apparsa abbastanza in forma e di ottimo umore. Si è affacciata sul balcone di Buckingham Palace, come vuole la tradizione, e ha salutato la folla. Subito dopo è rientrata e si è trasferita presso il castello di Windsor, dove ormai vive in pianta stabile.

In questo luogo, su un cuscino, le è stata consegnata una sfera o meglio conosciuta come la Commonwealth of Nations Globe. Il rito prevede che toccandola sia riuscita ad accendere le luci che partivano da Buckingham Palace e arrivavano fino al castello di Windsor, percorrendo ben 32 km. Ovviamente si tratta di un gesto simbolico.

Successivamente si è acceso il Tree of Trees, ovvero la scultura che si trova all’esterno del palazzo reale e composta da 350 piccolissimi alberi e piante. Questa è stata progettata appositamente per l’occasione dall’architetto Thomas Heatheriwick. Ma cosa ha indossato la regina per l’evento?

Cosa ha indossato Elisabetta II per il Giubileo di Platino?

Elisabetta II per il Giubileo di Platino si è affidata alla sua designer e stylist fedelissima che la segue da moltissimi anni. Si chiama Angela Kelly e come sempre le ha reso giustizia in tema di look. Il completo della sovrana era elegante, come sempre, e di color cielo creato appositamente per lei.

Leggi anche: Quanto è ricca la Regina Elisabetta? Il patrimonio è sconfinato

La regina è apparsa appoggiata al suo bastone di cui non ne può fare a meno dall’anno scorso che si è ammalata di Covid e l’ha resa molto stanca. Inoltre, ha indossato un paio di occhiali da sole. Il codice non lo prevedrebbe, ma considerato che qualche anno fa ha subìto un intervento alla cataratta i medici hanno consigliato vivamente di proteggere l’occhio.

Leggi anche: Gianni Sperti è volato all’estero in dolce compagnia: lo conoscete tutti

Nella spalla sinistra non poteva mancare una spilla ricoperta di diamanti e rappresenta il simbolo della Brigade of Guards. Si tratta di un accessorio molto importante poiché rappresenta i cinque reggimenti, ossia Coldstream, Grenadier, Irish, Scots and Welsh Guard. Per quanto riguarda il prezzo non abbiamo alcuna notizia in merito.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago