Foto Facebook
La regina Elisabetta II è la sovrana con più anni alle spalle di regno, ben settanta. In questi giorni si festeggia il Giubileo di Platino e per il Regno Unito è una grande festa, ma soprattutto indimenticabile. Vediamo qualche dettaglio e il vestito che la regina ha indossato per l’occasione.
La regina Elisabetta è apparsa per l’occasione in buona forma, anche se molto affaticata. È riuscita comunque a dare il via alla cerimonia con il rito che prevede l’accensione delle numerose luci che le renderanno omaggio. Renderanno omaggio inoltre ai suoi settant’anni sul trono e la cerimonia si è svolta nel prato del castello di Windsor.
Giovedì 2 giugno 2022, è stato il primo giorno di festeggiamenti per questo grande evento, ovvero il Giubileo di Platino della sovrana. Elisabetta II ha ormai 96 anni, ma è apparsa abbastanza in forma e di ottimo umore. Si è affacciata sul balcone di Buckingham Palace, come vuole la tradizione, e ha salutato la folla. Subito dopo è rientrata e si è trasferita presso il castello di Windsor, dove ormai vive in pianta stabile.
In questo luogo, su un cuscino, le è stata consegnata una sfera o meglio conosciuta come la Commonwealth of Nations Globe. Il rito prevede che toccandola sia riuscita ad accendere le luci che partivano da Buckingham Palace e arrivavano fino al castello di Windsor, percorrendo ben 32 km. Ovviamente si tratta di un gesto simbolico.
Successivamente si è acceso il Tree of Trees, ovvero la scultura che si trova all’esterno del palazzo reale e composta da 350 piccolissimi alberi e piante. Questa è stata progettata appositamente per l’occasione dall’architetto Thomas Heatheriwick. Ma cosa ha indossato la regina per l’evento?
Elisabetta II per il Giubileo di Platino si è affidata alla sua designer e stylist fedelissima che la segue da moltissimi anni. Si chiama Angela Kelly e come sempre le ha reso giustizia in tema di look. Il completo della sovrana era elegante, come sempre, e di color cielo creato appositamente per lei.
Leggi anche: Quanto è ricca la Regina Elisabetta? Il patrimonio è sconfinato
La regina è apparsa appoggiata al suo bastone di cui non ne può fare a meno dall’anno scorso che si è ammalata di Covid e l’ha resa molto stanca. Inoltre, ha indossato un paio di occhiali da sole. Il codice non lo prevedrebbe, ma considerato che qualche anno fa ha subìto un intervento alla cataratta i medici hanno consigliato vivamente di proteggere l’occhio.
Leggi anche: Gianni Sperti è volato all’estero in dolce compagnia: lo conoscete tutti
Nella spalla sinistra non poteva mancare una spilla ricoperta di diamanti e rappresenta il simbolo della Brigade of Guards. Si tratta di un accessorio molto importante poiché rappresenta i cinque reggimenti, ossia Coldstream, Grenadier, Irish, Scots and Welsh Guard. Per quanto riguarda il prezzo non abbiamo alcuna notizia in merito.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…