Appena entri all’interno di Gusto Artigianale, ti rendi conto che non sei finito nel classico locale che propone cucina etnica. I proprietari Francesco Malinconico e Laila Duelli, ti prendono per mano e ti conducono in un vero e proprio viaggio che allieta corpo, cuore e mente.

Leggendo il menù percepisci che i piatti sono curati in ogni minimo dettaglio. Dal nome dei prodotti, alla qualità degli stessi, c’è grande attenzione ad ogni particolare il che denota la grande ricerca che c’è dietro ogni preparazione.

Il cuore del locale sono i panini con hamburger di altissima qualità che possono essere accompagnati da birre e bevande tipiche del Brasile.

Delia Duran Temptation Island Vip: chi è la fidanzata di Alex Belli

E' iniziata la seconda edizione di Temptation Island Vip e tra i protagonisti ci sono Delia Duran e il fidanzato Alex Belli.Questa edizione del programma che viaggia nei...

ItuGoias e Fortaleza sono solo tre delle bontà che qui è possibile gustare. Il segreto del grande successo dei piatti di Gusto Artigianale sta nel fatto che gli hamburger, realizzati utilizzando solo carne fresca di scottona, vengono prodotti quotidianamente dalla chef.

Chi ha il piacere di assaggiarli oltre ad un’esplosione di sapori, si renderà conto di aver incontrato nel suo viaggio sensoriale, prodotti genuini, di grande qualità e preparati con sapienza.

Una hamburgeria capace di catapultare i propri clienti dall’altra parte del mondo anche grazie alle birre come la Xingu e la Brahma che arrivano proprio dal Brasile.

Il Macaé è una vera e propria composizione artistica,  un perfetto mix di sapori capace di soddisfare la voglia di hamburger di chi segue la linea vegan. La salsa gusto artigianale, creata e prodotta così come quasi tutte quelle inseriti nei piatti dalla chef, dona quel tocco in più al piatto.

L’ideale sarebbe accompagnare la degustazione di questa meraviglia con una Presidente o una Polar, birre che portano con sé il sapore del Sud America.

Spiccano, tra gli altri, anche le preparazioni dedicate al territorio come il Tramonti e il Costa d’Amalfi che mettono in risalto alcune delle tipicità di questo meraviglioso lembo di terra.

Per i palati più fini Gusto Artigianale propone una lunga serie di succhi di polpa, al 100% naturali, vegani e senza aggiunta di conservanti. In questo lo staff dell’hamburgeria riesce a stupire con preparazioni salutari e gustosissime.

I succhi tropicali sono uno dei fiori all’occhiello del locale di via Casa Mannini. Un esempio può essere l’Acerola che contiene ben 36 volte la vitamina C di un’arancia. Grandissima la varietà di succhi proposti come il Cajà, Cajù, Cupuaçu, Goiaba, Graviola e Maracujà.

Qui è possibile gustare e apprezzare il cuore di alcuni frutti, scoprendone il vero sapore. Un esempio può essere il cacao, decisamente diverso da quello al quale siamo abituati, il cocco e il mango.

Per concludere nel migliore dei modi il pasto vi consigliamo di assaggiare una delle tante bontà che la chef realizza con la Tapioca.

Sarebbe impossibile inserire tutte le meraviglie che Gusto Artigianale custodisce e mette a disposizione dei propri clienti ma un’ultimo consiglio, o avvertimento, sentiamo di darlo se gustate la Paçoca non ve ne libererete più.

Per vivere le emozioni di un viaggio in Brasile comodamente seduti nel cuore della Costiera Amalfitana, quindi, non vi resta che recarvi da Gusto Artigianale, a Maiori in via Casa Mannini.