Ventisei anni di grandi sapori. A Minori torna in scena la grande rassegna dedicata al Gusto. Start il 30 settembre. Presenti Vittorio Sgarbi, Giampiero Mughini e Vira Carbone. Tema dell’evento “Femmene e mare”.

Eventi nell’evento con il preserale dedicato alle conferenze nel salotto della città dinanzi alla Basilica di Santa Trofimena. A seguire dalle ore 21 lo spettacolo itinerante con 4 scene in 4 luoghi diversi del borgo”. Minori si veste a festa per accogliere la kermesse dedicata ai sapori tipici.

Vie dell’Arte e del Gusto con eventi paralleli. Quattro scene teatrali in altrettanti siti del territorio. In rassegna il gemellaggio ben riuscito lo scorso anno con La Notte del Panettone Italiano, ideata e organizzata dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano.

Vi sarà il coinvolgimento di un’intera comunità. Da una parte le Vie dell’Arte e dall’altra, in parallelo, le vie del Gusto. Pietanze particolari e menù sui generis. Ospiti Vittorio Sgarbi, Giampiero Mughini e Vira Carbone, core business della rassegna letteraria in cartellone dal 2 al 4 settembre.

Così il sindaco di Minori Andrea Reale: “Siamo la Città del Gusto e dunque puntiamo sullo star bene. L’arte, la cultura, il buon cibo, aiutano a sorridere, danno la possibilità alla comunità e al territorio di crescere”.

Alle parole del primo cittadino fanno eco quelle di Gerardo Buonocore. Così il direttore artistico e autore di Gusta Minori: “Si ritorna alle tradizionali Vie dell’Arte dopo due anni in cui l’evento è stato confinato alla zona romana. Avremo teatro e musica ma anche incontri letterari. Non saranno quattro spettacoli ma quattro scene di un unico ma itinerante spettacolo che vedrà il coinvolgimento di tutta la città”.

Incisivo il direttore di produzione della kermesse, Antonio Porpora: “Promuovere la Costiera fuori stagione stiamo valutando anche un Press Tour a Natale. Il 31 Agosto inaugureremo i mercatini sul lungomare, mentre dal 2 Settembre avremo lo spettacolo teatrale itinerante e la Rassegna Letteraria con grandi attori e personaggi”.

Per l’evento sono previste corse supplementari via mare garantite da TravelMar anche a tarda sera da e per Minori. Ultimo collegamento alle ore 23 e 40.

Change privacy settings
×