L’ultima puntata dell’Isola dei Famosi ha visto l’abbandono di ben 4 naufraghi che non hanno accettato il prolungamento del reality di sopravvivenza.

Ad abbandonare sono state Licia Nunez, Blind, Alessandro Iannoni e Guendalina Tavassi. Quest’ultima è stata la provocatrice per eccellenza. Il suo carattere solare ha portato spesso il sorriso e altrettante discussioni.

Lei è stata la prima a riprendere in mano la vita dei social dopo aver lasciato l’isola. Però quello che ha detto ha molto spaventato i fans, cioè che ora mangia e vomita. I problemi dati dal lungo digiuno hanno provocato delle conseguenze all’organismo, ma ora come sta Guendalina Tavassi?

Problemi di salute per Guendalina Tavassi

Il corpo, dopo lunghi periodi di digiuni, si difende, ma in che modo? Lo stomaco si stringe e occorre riprendere a mangiare in modo lento e continuativo. Si deve riattivare la digestione senza sovraccaricarla, altrimenti si vomita. I medici che seguono i naufraghi dell’Isola dei Famosi, sono attenti allo stato di inedia forzato. Per questo ci sono sempre dei controlli e accertamenti.

Guendalina Tavassi, dopo aver abbandonato l’isola, insieme ad altri naufraghi, è stata sottoposta ad una visita medica di controllo. Le è stato consigliato una determinata quantità di cibo da assumere al giorno. Tuttavia non si è più sotto controllo della telecamera. Alla fine, la Tavassi, si è ingozzata di cibo, tanto da avere un malessere forte. Ha vomitato tutto quello che ha divorato.

Lo stato di estrema debolezza, derivante dal lungo digiuno, poi questo colpo di testa, di mangiare di tutto senza pensare alle conseguenze, l’hanno debilitata. Infatti sono intervenuti nuovamente i medici. Ora però sta già molto meglio.

Non possiamo darle torto, dopo due mesi a mangiar riso e cocco, tutti ci saremmo avventati sulla prima cosa che sembrasse cibo.

Leggi anche: Isola dei Famosi, l’ex naufrago rovista nella spazzatura: “Lo faccio per vivere”

La video documentazione su Instagram

Come siamo venuti a conoscenza di questa strana notizia? Ebbene Guendalina Tavassi ha documentato l’arrivo in albergo con il suo cellulare, restituitole dopo gli accertamenti. Si è fiondata sui profili social ed ha deciso di scattare foto e girare dei video per i suoi followers.

Leggi anche: Isola dei Famosi, Maria De Filippi vuole un naufrago sul trono di Uomini e Donne

Insieme agli altri naufraghi, che hanno avuto le stesse direttive dai medici, cioè controllarsi nel mangiare per evitare di star male, si è concessa cena, colazione e pranzo. Tutti avevano un forte senso di nausea che li ha fatti desistere. Tutti, tranne Guendalina Tavassi.

Dopo essere stata male ha detto che mangiare è bellissimo. Notiamo che l’esperienza dell’Isola dei Famosi ha lasciato degli strascichi nella visione di “bellezza” della Tavassi. Non è l’unico caso. Carmen Di pietro, dopo essere uscita dalla sua prima partecipazione come naufraga, per mesi girava con una banana nella borsa perché temeva di soffrire la fame.