Foto fb
La pianista Guenda Goria, figlia di Maria Teresa Ruta e del giornalista Amedeo Goria, ha avuto un ricovero in urgenza. La giovane donna, che si è fatta apprezzare ed amare durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, per la sensibilità e dolcezza del suo carattere, ha avuto un’esperienza traumatica.
Un’emorragia uterina che ha richiesto dei soccorsi immediati, dove ha poi fatto una scoperta che l’ha scioccata. Operata in urgenza ha raccontato la sua avventura sui social.
Fu proprio durante il Grande Fratello Vip che Guenda Goria ha iniziato a pensare che i suoi malesseri non fossero per nulla normale. Coloro che hanno seguito il reality avranno udito più volte le lamentele di altri concorrenti in cui si lamentavano che per diverse settimane al mese Guenda Goria non faceva altro che dormire o estraniarsi dal gruppo.
Solo poche ore al giorno partecipava attivamente alla vita della casa, ma oggi sappiamo il motivo. L’attrice e pianista ha scoperto di soffrire di endometriosi. La patologia colpisce le ovaie sviluppando del sangue, endometrio, non nell’utero, ma in altri parti del corpo. Le donne che oggi sono state colpite da endometriosi e che hanno avuto, dopo anni ed anni di analisi, questa scoperta, hanno avuto dei danni permanenti.
Per fortuna oggi se ne parla e sempre più ginecologi acquistano sia macchinari per fare le analisi in riferimento a questa patologia, oltre ad informarsi con degli studi specifici. Negli ultimi anni è stato scoperto che circa il 16% delle donne ne soffre, rispetto agli studi eseguiti 15 anni fa, dove si pensava che fosse una malattia ereditaria, cosa che è stata smentita, accusata dal 2% delle donne.
Guenda Goria soffre proprio di endometriosi.
Tra gli effetti e conseguenze che si hanno nell’endometriosi, c’è quella di una sterilità o forte infertilità. Il problema è che poi, se la forma è grave, occorre asportare l’utero. Le gravidanze risultato spesso difficili.
Leggi anche: La moglie di Kledi confessa: “Abbiamo capito la causa della malattia di nostro figlio”
Guenda Goria, fidanzata di Mirko Gancitano, con cui dovrebbero convolare a nozze a breve, non sapeva di essere rimasta incinta di un mese. Non aveva dei sintomi che l’aiutassero a capirlo. Purtroppo ha avuto una forte emorragia per una gravidanza extra uterina. Dopo essere svenuta si è risvegliata in ambulanza, chiamata da coloro che l’hanno soccorsa in un primo momento.
Leggi anche: Francesca Chillemi in crisi con il marito: tutta colpa di Can Yaman
L’attrice ha registrato e fatto delle fotografie che ha postato sul suo profilo per mettere al corrente i followers di cosa le stava accadendo. Si è poi sottoposta ad un’operazione, completa di trasfusione del sangue. Oggi per fortuna sta meglio e si sta riprendendo.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…