Piero Angela è un uomo di grande cultura, che per anni è stato associato al programma televisivo Superquark. La sua grande saggezza l’ha portato ad essere fra i conduttori più richiesti in ambito scientifico, ed è per questo che il successo non ha tardato a manifestarsi.

Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita e quanto l’uomo ha guadagnato nel corso della sua carriera per condurre Superquark.

Chi è Piero Angela?

Piero Angela è un conduttore e divulgatore di temi scientifici nato a Torino nel 1928. Suo padre era un medico ed è proprio da lui che ha appreso i fondamenti e i valori utili nella vita quotidiana.

È stato educato con severità dalla sua famiglia e a soli pochi anni di vita inizia a studiare il pianoforte e ad appassionarsi di musica jazz. Tutto questo lo porterà ad esibirsi in vari locali, anche se nel frattempo si dedicherà all’ambito del giornalismo.

Angela arriverà a condurre diversi telegiornali in giro per il mondo, svolgendo l’incarico di inviato speciale anche durante conflitti bellici piuttosto pericolosi.

Successivamente avrà la possibilità di dedicarsi alla sua grande passione, quella legata alle conoscenze in ambito medico e scientifico. All’inizio degli anni 80 quindi, ha la possibilità di condurre la serie Quark che, col tempo, è diventata il programma che tutti conosciamo come Superquark.

Il contenitore offre diversi documentari incentrati sulla biologia, sulla scienza, sulla chimica, sulla fisica e sulla medicina. In un secondo momento anche il figlio di Piero Angelo lo segue in questa sua avventura e insieme arrivano a condurre programmi come Ulisse. Piero Angela ha 12 lauree honoris causa e ha vinto moltissimi premi sia in Italia che all’estero.

Leggi anche: Avete visto il vestito a rete di Aurora Ramazzotti, social scatenati: marca e prezzo

Quanto ha guadagnato Piero Angela per condurre Superquark?

Come abbiamo detto prima, Superquark è un programma molto longevo, in quanto va in onda dai primi anni Ottanta. L’uomo è indubbiamente uno dei volti storici dei Palinsesti Rai. In molti si sono chiesti quanto abbia percepito negli anni per condurre il programma cult del canale.

Leggi anche: Caos per Gianni Sperti: “Sono rimasto senza più niente”

Piero Angela ha 93 anni ma, nonostante questo, è ancora nel pieno delle sue forze e continua a svolgere il lavoro che tanto ama. L’uomo ha dichiarato che Superquark gli ha permesso di accumulare un patrimonio in termini di denaro. Arriva infatti a percepire più di un milione di euro per ogni stagione del programma.

Calcolando la longevità del programma, possiamo dichiarare Piero Angela come un milionario a tutti gli effetti, in quanto riceve cospicui guadagni per la sua trasmissione televisiva.

Change privacy settings
×