Site icon AmalfiNotizie.it

Quanto ha guadagnato Nino Frassica per partecipare a Top Dieci: le cifre

Top Dieci è un programma televisivo abbastanza recente. La prima puntata risale infatti al 2020 ed è un varietà in onda su Rai1 che vede alla conduzione Carlo Conti. Questa sera, 15 luglio, andrà in onda la replica e vedremo tra i protagonisti il grande Nino Frassica. Quanto avrà guadagnato da questa esperienza?

Nino Frassica, qualcosa di lui

Antonino Frassica è il nome di battesimo di Nino Frassica e nasce nel 1950, più precisamente l’11 di dicembre a Messina. La sua grande passione, sin da bambino, è l’intrattenimento e tutto ciò che riguarda il mondo dello spettacolo. Proprio durante una delle sue esibizioni locali, Nino viene “addocchiato” dal mitico Renzo Arbore e lo vorrà accanto a sé in diversi programmi.

Oltre ad essere un bravissimo intrattenitore ha saputo anche dimostrare di essere un valido speaker radiofonico e ha scritto anche diversi libri, tra cui Novella Bella, disponibile sia per EBook che cartaceo. Ha anche provato il mondo della musica e lo possiamo associare sicuramente al nome di Arbore con cui ha collaborato per il Disco Meravigliao.

Ad essere sinceri però, il nome di Nino Frassica lo associamo maggiormente al ruolo di attore. Infatti, vanta di più di 40 lungometraggi improntati sulla comicità e il ruolo maggiormente famoso è quello del maresciallo Cecchini nella famosissima fiction Don Matteo. Frassica è uno degli attori piu storici della serie tv a cui milioni di italiani sono affezionati.

L’attore comico è sposato da diverso tempo con un la donna che, in tempi passati, ha fatto l’attrice di film a luci rosse. Lei si chiama Barbara Exignotis, conosciuta come “Blondie” e hanno ben 25 anni di differenza. Dopo 10 anni di convivenza la coppia si è sposata con un rito civile. Lei ha una figlia di 19 anni avuta da una precedente storia d’amore, mentre Nino non ha figli propri.

Quanto ha guadagnato Nino Frassica per Top Dieci?

Top Dieci è un programma italiano abbastanza recente. Insatti, la prima puntata risale al 2020 e vede alla regia Maurizio Pagnussat e alla conduzione Carlo Conti. Ci sono due squadre composte ognuna da tre personaggi del mondo dello spettacolo. Esse si sfidano su vari argomenti e lo scopo è quello di raccontare in chiave diversa ciò che è stato e quello che sarà il nostro Paese.

Leggi anche: New Amsterdam, ci sarà la quinta stagione: arriva la decisione

Nella puntata di questa sera uno dei concorrenti del varietà è proprio Nino Frassica e ci si chiede quanto abbia guadagnato da questa esperienza. Partiamo subito con il dire che non è dato sapere a quanto ammonta il guadagno di ogni artista. Si tratta infatti di dati sensibili e personali che difficilmente vengono resi noti.

Leggi anche: Alvin sapeva tutto: la frase che annunciava la fine tra Ilary e Totti nella finale dell’Isola dei Famosi

Per quanto riguarda la trasmissione di Carlo Conti non abbiamo notizie in merito, ma possiamo rivelarvi quanto ha guadagnato al festival di Sanremo e la cifra è sbalorditiva. Si parla infatti di 50 mila euro. Anche nel ruolo in Don Matteo si suppone che la cifra sia molto simile. Ipotizziamo quindi che anche per Top Dieci possa essere uguale, o magari qualcosa di meno. Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni e non appena avremo notizie certe in merito, non mancheremo di farvele sapere.

Exit mobile version