La Rai ha dei suoi presentatori di punta che da anni riescono a fare grandi ascolti e che hanno un pubblico fedele. Carlo Conti ha iniziato proprio con l’emittente e non l’ha mai abbandonata, nonostante abbia avuto tante altre proposte lavorative.
Oggi è uno dei più strapagati presentatori, ma strapagati nel vero senso della parola. Quando divenne il direttore artistico del Festival di Sanremo riuscì a strappare un cachet da 500.000 euro. Da quel momento ha condotto tanti altri programmi di successo con cifre più alte.
Ora si parla, dopo alcuni gossip, del programma Top 10 che ha visto la sua conduzione dalla prima edizione.
Conduttore dal meritato successo
Il 2020 lo ricordiamo come l’anno della pandemia. I lockdown sono stati devastanti poiché si è cambiata la vita quotidiana, ma è stato un modo per la televisione di entrare nelle case degli italiani. I programmi di varietà, come Top 10, hanno avuto un grande successo.
A presentare questo nuovo format, che ha avuto ascolti importanti, c’è stato Carlo Conti. L’uomo ha un volto familiare, oltre ad uno stile in cui riesce a coinvolgere il pubblico, i partecipanti e i concorrenti. Solo che per avere la sua presenza, la Rai ha dovuto sborsare circa 600.000 euro, più o meno. Non si sa la cifra esatta perché non è che il presentatore sbandiera apertamente i suoi guadagni, ma tra una chiacchiera e l’altra, capita di saperli.
Ad avvalorare tale tesi c’è poi la notizia, da parte deli autori, che il programma Top 10 è stato piuttosto costoso. Certo che è stato costoso, con questi “stipendi”. Comunque il successo del format è stato incredibile, considerando che poi Carl Conti è stato riconfermato per la seconda edizione.
Leggi anche: Alex Belli torna a recitare nella soap opera che l’ha lanciato
Il cachet di Carlo Conti
Dopo le notizie che hanno visto il conduttore protagonista di lamentele e di frecciatine su quale sia il suo cachet, lo stesso presentatore ha fatto poche dichiarazioni, concise, ma chiare.
Leggi anche: Addio al ballerino di Ballando con le Stelle: Milly Carlucci non ci può credere
Intanto la sua carriera gli permette di chiedere degli ingaggi che sono alti. Effettivamente è da oltre 20 anni che è sulla cresca dell’onda. Non ci sono mai stati dei cali o dei flop perché il presentatore piace e riesce a reinventarsi in base al programma che deve condurre. La sua esperienza gli consente di essere “adattabile” a qualsiasi situazione.
Carlo Conti, senza falsa modestia, pensa che il suo lavoro non è facile, non tutti lo possono fare. Il denaro che si guadagna è meritato. Non si vergogna quindi di dire che è sopra la media, ma comunque non dice quanto guadagna in totale.
