Salvatore Esposito è uno dei volti principali della serie tv Gomorra e interpreta il ruolo di Genny Savastano, il figlio di un boss mafioso. Considerato il successo della fiction, in molti si chiedono quanto abbia guadagnato. Prima di scoprirlo, conosciamolo meglio.
Salvatore Esposito, qualcosa di lui
Salvatore Esposito nasce nel 1986, più precisamente il 2 di febbraio a Mugnano di Napoli. Della sua famiglia d’origine sappiamo che ha due fratelli e suo papà è il gestore di un negozio di parrucchieri nel quartiere in cui hanno sempre vissuto.
Sin da bambino dimostra essere abile nella recitazione e la trasformerà in vera e propria passione per un suo futuro lavorativo. Durante le scuole superiori partecipa a diversi cortometraggi, tra cui Il Principio del terzo escluso e Il Consenso. Grazie a questo capisce quale sarà la sua strada.
Decide quindi di proseguire gli studi Presso l’Accademia di Teatro Beatrice Bracco e successivamente alla Scuola del Cinema che si trova nella sua città natale, Napoli. Dopo aver terminato il percorso capisce che deve dare il meglio di sé per realizzare tutti i suoi sogni, anche perché si sente cresciuto e maturo.
Leggi anche: Chi è Salvatore Esposito: età, fidanzata, lavoro e cosa fa oggi Gennaro di Gomorra
Per questo motivo si trasferisce a Roma con la speranza di avere fortuna nel mondo del cinema e possiamo dire che è riuscito nel suo intento. Molte saranno le proposte per lui che gli consentiranno di fare carriera. Cosa sappiamo della sua vita privata?
Vita privata di Salvatore Esposito
Per quanto riguarda la vita privata di Salvatore Esposito sappiamo che è fidanzato dal 2014 con una ragazza di nome Paola Rossi. Quest’ultima è laureata in giurisprudenza e lavora come screenwriter e agente in una grande azienda. La giovane è molto ambiziosa e desidera continuare con gli studi per perfezionare la conoscenza del suo lavoro.
La coppia si conosce in Spagna dove lei si trovava per uno scambio interculturale con la scuola, mentre lui era in vacanza. A fare la prima mossa è stata lei attraverso i social dopo aver visto alcune interviste su Sky di lui.
Salvatore e Paola sognano di creare una famiglia tutta loro con tanto di matrimonio e figli, ma al momento questo progetto è rimasto in standby perché entrambi vogliono pensare alla propria carriera, almeno per il momento.
Quanto ha guadagnato Salvatore Esposito per Gomorra?
Considerato il grande successo della serie tv Gomorra, in molti si chiedono quanto abbia guadagnato l’attore partenopeo. Come molto spesso abbiamo detto, i compensi degli artisti non sempre sono disponibili ed è questo il nostro caso.
In un’intervista però Esposito aveva confessato che con il guadagnano della prima stagione non ci si comprava nemmeno una casa, ma le cose cominciano a cambiare quando un programma, un film o una fiction ottengono consensi e fama.
Considerato che stiamo parlando di un attore molto amato e richiesto, crediamo che il suo guadagno sia composto da diversi zeri. In ogni caso, rimaniamo in attesa di scoprire qualcosa di più e non appena avremo notizie certe non mancheremo nel farvelo sapere.