L’11 Novembre si apre, a Minori, il 54mo anno associativo del Gruppo Scout Agesci “V. Salvestri”.
Le iscrizioni si apriranno per i ragazzi dagli 8 ai 16 anni, per i giovani dai 17 ai 21 anni e, in generale, per tutti gli adulti che hanno voglia di cominciare a giocare e divertirsi insieme al gruppo nel segno dell’allegria, facendo in modo che la realtà associativa possa continuare ad esistere.
In realtà, la storia del gruppo scout minorese è ancor più antica e va ben oltre i suoi 54 anni che si andranno a festeggiare, idealmente, a partire dall’11 Novembre.
“Tra la fine degli anni ’50 e gli inizi degli anni ’60, infatti, il gruppo scout era già presente sul territorio. Tuttavia, nel 1964 vi fu una pausa di cinque anni delle attività, che ripresero nel 1969 (a settembre) – ha commentato Mimmo D’Auria che guida il gruppo insieme a sua figlia Alessandra – Nel prossimo anno ci avvieremo a festeggiare i nostri 55 anni: avremmo voluto festeggiare il nostro mezzo secolo di vita ma non fu possibile per via del Covid, ragion per cui l’evento sarà festeggiato il prossimo anno“.
Non resta, al momento, che partecipare alle numerose attività che il gruppo svolge costantemente rappresentando un importante presidio di aggregazione sul territorio, fondato sui valori cristiani della solidarietà, della cooperazione, del rispetto dell’ambiente e dell’accoglienza.

