Pixabay
“Un incontro positivo, ampliato anche al tema del fior di Latte dei Monti Lattari – ha sottolineato il primo cittadino di Tramonti Domenico Amatruda a margine dell’incontro – Nel suo intervento il Direttore ha spiegato l’interesse da parte del mondo della trasformazione del latte verso l’Igp“.
“Il nostro obiettivo – ha precisato il primo cittadino del comune interno della Divina – è quello di riconoscere l’Igp del fior di latte Monti Lattari. Il nostro prodotto deve essere riconosciuto sul mercato, avendo una valenza diversa rispetto a tanti altri prodotti che non hanno le stesse caratteristiche organolettiche e, soprattutto, non possiedono le stesse tipicità annesse alle modalità di lavorazione“.
La realtà dovrà adoperarsi realizzando un raccordo tra i soggetti pubblici e privati interessati che operano in modo integrato nel sistema produttivo locale esclusivamente delle aree territoriali della Penisola Sorrentino-Amalfitana.
Possono richiedere di far parte del Comitato Promotore in qualità di soci sostenitori, presentando apposita documentazione,
– Le imprese turistico-ricettive che, utilizzando il “Fior di Latte dei Monti Lattari ” per la ristorazione, favoriscono la sua conoscenza e diffusione.
– Le associazioni turistico-culturali operanti nel settore della valorizzazione e promozione della ristorazione dei prodotti agroalimentari tipici.
– Altre tipologie di enti, società, ma anche istituzioni che hanno interesse a valorizzare il Fior di Latte dei Monti Lattari.
– Le organizzazioni professionali agricole e alimentari interessate alla crescita ed allo sviluppo di questo prodotto tipico
– Gli stakeholders sia pubblici che privati
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…