Tutti i falsi Green Pass contraffatti ed intestati ad Adolf Hitler sono in corso di invalidazione; in parole povere sono stati annullati.
I certificati verde farlocchi non sono più accettati dall’applicazione Verifica C19, App ufficiale del ministero della Salute, per mettere una toppa a questa imbarazzante situazione. A lanciare ieri l’allarme e la notizia sui Green Pass contraffatti era sta la testata Fanpage.it.
Fanpage ha trovato due certificati verdi validi intestati ad un certo Adolf Hitler perfettamente validi sull’app italiana ufficiale di convalida Verifica-C19 e anche sulle altre app disponibili.
Mentre ci si chiede come tutto questo è stato possibile, la notizia del “trucco” sta correndo veloce nei gruppi di anti-vaccinisti e di anti green-pass. I pass sono evidentemente falsi poiché non esiste al mondo un signor Adolf Hitler di 121 anni vaccinatosi in Francia contro il Covid-19 con due dosi di Pfizer.
Leggi anche: Scovati falsi Green Pass intestati ad Adolf Hitler: passano i controlli
L’ipotesi è che a generare questi Green Pass falsi sia stato qualcuno che lavora in farmacia o in ospedale. Si prospetta però una ipotesi più grave: la fuga di informazioni sulle chiavi private usate per firmare il certificato digitale del green pass europeo. Se così fosse, l’intero sistema sarebbe a rischio.
Leggi anche: Covid, cuoca positiva a scuola: contagiati gli alunni
Fatto sta che Fanpage.it ha testato due passaporti vaccinali non solo sulle applicazioni ufficiali scaricabili su Play Store e Apple Store, ma anche in alcuni ristoranti della Campania, accedendo tranquillamente.
Sogei, la società strumentale del ministero dell’Economia che fornisce per l’Italia i codici per generare i certificati, ha fatto sapere che ha provveduto ad annullare i codici intestati a Hitler. Inoltre le chiavi che trafugate per generare i codici fasulli non sarebbero state sottratte nel nostro Paese.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…