Grease è il famoso musical che ha come protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John. Tantissimi spettatori sono stati affascinati dalla visione di questo prodotto che ha riscontrato un successo enorme. Il leader di una banda di studenti incontra Sandy Olsson, una giovane ragazza.
Lui se ne innamora perdutamente. Sandy, però, dopo l’estate deve tornare in Australia. I due devono dirsi addio, ma si promettono amore eterno. Una storia d’amore spettacolare, che ha fatto sognare milioni di persone, anche perché sono davvero tanti i risvolti che accadono nelle vicende che compongono la trama del musical. Ma raccontiamo più precisamente i fatti, per poi scoprire la vera storia di Sandy Olsson.
La trama del musical Grease
Sandy, come abbiamo detto, deve tornare in Australia e deve lasciare Danny. Però all’improvviso i suoi programmi cambiano e la ragazza si iscrive alla stessa scuola di Danny. Qui fa amicizia con delle studentesse e Danny e Sandy sono felici, rendendo partecipi i loro amici della loro relazione.
Sandy in particolare però viene contrastata da quelle che crede delle amiche, che la deridono per la sua ingenuità. Poi qualcuno dei loro conoscenti vuole mettere in difficoltà Danny e organizza quello che dovrebbe essere un incontro casuale fra i due ragazzi.
Tra l’altro Danny ha la fama di donnaiolo e si mostra a volte indifferente nei confronti di Sandy. Nel frattempo devono affrontare dei rivali, una banda di teppisti che vengono chiamati gli Scorpions. Durante la gara di ballo della scuola, Danny e Sandy si presentano formando una coppia. Ma anche qua accadono delle vicende che portano Sandy a sentirsi tradita dal suo amore.
Sono molte le vicende piuttosto complesse con cui Danny cerca di riconquistare la sua ragazza, interpretata magistralmente dall’attrice Olivia Newton-John. Ma che cosa sappiamo su di lei? Scopriamo più informazioni su questa attrice, che è la vera e propria star di Grease.
Chi era Olivia Newton-John
Olivia Newton-John è nata a Cambridge il 26 settembre del 1946. La sua famiglia è composta da personalità che si sono sempre distinte nel mondo dello spettacolo e nel mondo dell’insegnamento. Nel 1954 si è trasferita con la famiglia nella città australiana di Melbourne. A 14 anni ha iniziato a cantare, prima esibendosi in alcuni locali e poi approdando anche alla TV e alla radio.
Olivia ha dovuto affrontare una lunga battaglia contro un tumore ed è morta l’8 agosto del 2022. Fra gli aspetti più importanti della sua vita privata, possiamo ricordare soprattutto il matrimonio con Matt Lattanzi, un ballerino famoso del tempo che ha conosciuto durante le riprese del film Xanadu. Poi nel 1992 ha sposato Patrick McDermott.