Forse non tutti sanno che il titolo del film Grease, significa letteralmente “Brillantina”. Tuttavia, quasi tutti sappiamo di cosa parliamo e possiamo dire che si tratta di un must del cinema. Un film entrato nella storia della televisione e che, ancora oggi, riscuote grande successo. Uno dei protagonisti è Danny Zucco, ma chi è nella realtà? Prima di scoprirlo vediamo la trama del film.
Ci troviamo negli Stati Uniti negli anni Cinquanta quando Danny Zucco, leader di una banda scolastica della Rydell High School, incontra la bellissima ma ingenua Sandy Olson. I due si innamorano, ma al termine della scuola la ragazza deve tornare in Australia, suo paese di origine, e prima di partire si giurano amore eterno.
I piani della giovane Sally cambiano senza che lei ne fosse al corrente e si iscrive alla stessa scuola la Danny. Qui fa la conoscenza di un gruppo di ragazze, le Pink Ladies, con chi stringe amicizia. Entrambi i ragazzi rendono partecipe il proprio gruppo di amici dell’amore che provano l’uno per l’altra, ma ben presto lei viene derisa dalle compagne per la sua ingenuità.
Quando i due si incontrano grazie ad un incontro “casuale” sono costretti a fare finta di nulla, soprattutto Danny si mostra spavaldo e indifferente nei confronti della ragazza. Decidono comunque di proseguire la loro storia d’amore alla luce del sole nonostante tutto e tutti. Anche alla gara di ballo organizzata dalla scuola i due si presentano in coppia e sembrano essere destinati a vincere, ma ancora una volta vengono divisi.
Come abbiamo detto uno dei protagonisti della storia è Danny Zucco, ma chi è nella realtà? Siamo certi che tutti lo conosciamo, ma proseguiamo.
Danny Zucco è il classico ragazzo che faceva colpo su ogni ragazza. Giacca di pelle, capelli sempre perfetti modellati dalla brillantina, il sorriso e la parola semplice e leader di un gruppo. Amato e apprezzato dai suoi amici deve fare i conti con la sua personalità forte e da leader appunto, con quella innamorata di una giovane e bellissima ragazza di nome Sandy.
Nella realtà Danny Zucco è interpretato da John Travolta, ballerino, cantante e attore statunitense. Nato il 18 febbraio del 1954 a Englewood, Travolta ottiene il suo grande successo con il film La febbre del sabato sera del 1977. L’anno successivo spopola nel ruolo di Danny Zucco in Grease. La sua carriera inizia quando era molto giovane e ad oggi è uno degli attori più amati e richiesti dal cinema americano.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…