Gerardo, un 30enne salernitano, ritrova la sua famiglia di origine grazie alla trasmissione “Chi l’ha visto”.

Non tutte le storie hanno il lieto fine, ma quelle ce l’hanno riempiono sempre di gioia il cuore di tutti.

Anche Gerardo può dire che la sua storia è finita come nelle favole: dopo trent’anni di ricerche ha finalmente trovato la sua vera famiglia: un sogno divenuto finalmente realtà.

Gerardo è stato adottato il 20 marzo del 1992, dopo un anno di orfanotrofio da Giuseppina e Bartolomeo di Angri.

Purtroppo la signora Giuseppina è venuta a mancare troppo presto: lui aveva ancora 15 anni.

Gerardo, cresciuto dall’amore del padre, per tutta la sua vita ha rincorso un solo traguardo: ritrovare la sua famiglia di origine.

Inseguendo questo obiettivo, a giugno ha chiesto aiuto alla redazione di “Chi l’ha visto?” che l’ha prontamente aiutato.

La sua odissea però finalmente ha avuto fine ieri: le telecamere della trasmissione l’hanno accompagnato fino ad Albanella dove ha conosciuto e abbracciato per la prima volta suo fratello.

Un primo abbraccio che sicuramente non sarà l’ultimo.

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.