Il Principe Emanuele Filiberto non è tanto famoso per il suo sangue blu, ma per essere un gettonatissimo personaggio famoso.

L’uomo è infatti comparso in moltissime trasmissioni televisive è, attualmente, è uno dei giudici del talent show Amici di Maria De Filippi. Non tutti sanno però, che il nobile discendente di casa Savoia ha vissuto un periodo piuttosto drammatico, in seguito ad una scoperta raccapricciante sulla sua salute.

Emanuele Filiberto: chi è e che cosa fa nella vita?

Emanuele Filiberto di Savoia è l’ultimo discendente della dinastia dei re d’Italia. L’uomo è nato a Ginevra, in quanto nel momento della sua nascita la famiglia era ancora condannata all’esilio.

Il Principe ha potuto fare il suo ingresso in Italia nel 2002 quando è decaduto l’obbligo di esilio. È molto attaccato all’Italia, tanto di averla celebrata in una canzone che ha portato con Pupo al Festival di Sanremo.

Nonostante le sue nobili origini, l’uomo è piuttosto umile e non ha mai sfruttato la sua nascita per elevarsi sopra agli altri. Emanuele è sposato, ha due figlie e trascorre gran parte del suo tempo nella sua villa a Montecarlo.

Il Principe ha anche un’altra dimora a Perugia anche se, ultimamente, trascorre moltissimo tempo a Roma per via del suo incarico televisivo.

Emanuele Filiberto di Savoia scopre di avere dei problemi di salute

Avere il sangue nobile non può evitare alcune condizioni in grado di procurare pesanti problemi di salute.

In passato l’uomo ha dovuto affrontare un percorso di riabilitazione in quanto gravemente provato dall’uso di sostanze stupefacenti. In passato inoltre, il principe ha scoperto di essere affetto da un tumore al setto nasale.

Per fortuna la malattia era di natura benigna e dopo tre interventi chirurgici l’uomo è riuscito ad uscire da questa condizione di forte invalidità.

Dopo qualche mese però, sono subentrate altre anomalie che non permettevano al Principe di respirare. In un primo momento ha sottovalutato il problema ma, non notando miglioramenti, ha deciso di sottoporsi ad ulteriori accertamenti medici.

Leggi anche: Amici, Francesca Tocca è incinta? La tenera rivelazione della ballerina

È proprio qui che ha scoperto che il tumore era ritornato e che, probabilmente, un semplice intervento chirurgico non lo avrebbe arrestato. Il Principe, allora, si è affidato ai migliori medici del settore, i quali hanno deciso di optare per la rimozione di una parte del setto nasale.

Quando la situazione sembrava essersi risolta il tumore ha fatto nuovamente capolino nella vita del Principe nel 2019. Questa volta è stata la moglie Clotilde ad accorgersi della malattia, in quanto suo marito aveva quasi del tutto perso la voce.

Leggi anche: Samuel Peron rivela l’inconfessabile segreto di Serena Bortone: da non credere

A oggi il Principe è fortunatamente guarito da ogni forma di tumore e può dedicarsi con estrema passione a tutti i suoi impegni giornalieri.