Grave incidente questa mattina, lungo la strada Ravello-Castiglione, che ha coinvolto una bicicletta elettrica e un’automobile nei pressi del semaforo di località Cigliano. A rimanere ferito in modo serio è stato un giovane di 23 anni, sbalzato sull’asfalto in seguito all’impatto.

Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo, privo di casco protettivo, stava superando sulla sinistra una fila di auto ferme al semaforo rosso. Proprio in quel momento, una Fiat 600 condotta da un 70enne di Ravello ha avviato la marcia tentando di sorpassare un altro veicolo fermo davanti a sé dopo che il semaforo era tornato lampeggiante. La bici ha urtato prima lo specchietto e poi il paraurti dell’auto.

L’impatto è stato violento. Secondo quanto riportato da Il Quotidiano della Costiera il giovane ha riportato traumi facciali, fratture costali e una contusione polmonare. Dopo i primi soccorsi sul posto da parte del personale del 118, è stato trasportato al pronto soccorso di Castiglione e poi trasferito in eliambulanza all’ospedale “Ruggi” di Salerno, nel reparto di Chirurgia d’urgenza.

I Carabinieri hanno avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, disponendo il sequestro dei due mezzi coinvolti. Saranno determinanti le immagini del sistema di videosorveglianza Viacon del Comune di Ravello, già acquisite dagli inquirenti