Territorio

Grave carenza personale al P.O. di Castiglione: la Cisl scrive all’Asl

La Cisl Fp Salerno ha inviato una lettera aperta al Direttore Generale dell’Asl Salerno, ai sindaci della Costa d’Amalfi e a tutti i lavoratori interessati per porre l’attenzione sulla grave carena di personale al P.O. Costa d’Amalfi di Castiglione di Ravello.

La Cisl, in seguito a diverse segnalazioni dei lavoratori, segnala la grave carenza di personale, sia sanitario che amministrativo, presso gli uffici Cup/Ticket e Medicina Legale del Distretto 63 sede di Castiglione.

Nello specifico sembrerebbe che per via di molteplici pensionamenti avvenuti nel corso degli anni e in ultimo quelli di due unità addette agli uffici amministrativi che andranno in pensione a fine febbraio, non si riesca più a garantire i servizi e a gestire il flusso dell’utenza, situazione allo stato intollerabile.

Inoltre preme evidenziare che il personale sanitario in servizio presso la sede sopra indicata è stato trasferito presso la sede di Maiori causando quindi la chiusura progressiva dei servizi tutti della sede di Ravello.

A parere della Cisl Fp Salerno, questa organizzazione dei servizi, intesa come la chiusura del plesso, sta ledendo gravemente la salvaguardia e la tutela della popolazione afferente al territorio di competenza. In aggiunta sembrerebbe che con la chiusura delle attività di continuità assistenziale si stia assistendo alla locazione impropria da parte dell’A.O.U Ruggi dei locali di appartenenza dell’ASL.

Allo stato la situazione non è ammissibile, per cui la Cisl Fp Salerno fa richiesta urgente di assunzione di personale da adibire al plesso in oggetto, al fine di riorganizzare i servizi
precedentemente attivi anche al fine di tutelare i cittadini tutti.

Ramona Buonocore

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

17 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago