Territorio

Derubato del “gratta e vinci” nel Salernitano, il caso finisce da Barbara d’Urso

E’ finita all’attenzione di Pomeriggio Cinque, il popolare talk show condotto da Barbara D’Urso, la storia di un pensionato di Vibonati che aveva pensato di aver perso per sempre il suo “Gratta e Vinci” da 50mila euro, ritrovandolo, poi, grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine ed, in particolare, dei Carabinieri. Lo riporta “Il Mattino” nell’edizione digitale di oggi.

Si tratta, purtroppo, di una tipologia di episodio non nuova alle cronache in generale: spesso, infatti, gli anziani sono vittime di truffe in cui vengono, a vario titolo, derubati del loro patrimonio.

L’uomo, come raccontato a “Pomeriggio Cinque”, su Canale 5, si era visto sottrarre il tagliando in maniera fraudolenta da due 21enni originari di Caselle in Pittari, che avevano assistito alla vincita. Ma, insieme ai ragazzi, che erano già conosciuti conosciuti dall’anziano, anche un uomo di Montesano sulla Marcellana.

Collegatosi a distanza con la popolare trasmissione di Canale 5, i carabinieri hanno restituito all’anziano vedovo, originario di Caselle, ma residente a Villammare, frazione costiera di Vibonati e nota località turistica, proprio il tagliando da 50 mila euro che gli era stato sottratto.

«Sono molto contento – ha commentato l’uomo nel corso del collegamento con la celebre trasmissione di Barbara d’Urso mentre, felice e festoso, mostrava il biglietto vincente ritrovato – volevo ringraziare i carabinieri che mi hanno aiutato a recuperare questi soldi».

Andrea Bignardi

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

17 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago