Site icon AmalfiNotizie.it

Regolamento accosti. La Grassi: “Non aumenteremo tariffe, ci dissociamo da dichiarazioni Tra.Vel.Mar”

Vie del mare Costiera Amalfitana

Non tutte le compagnie di navigazione sono sul piede di guerra per le limitazioni agli attracchi imposte dal regolamento accosti della Capitaneria di Porto e ribadito dall’ordinanza del Tar dello scorso 8 Maggio che ha respinto la domanda cautelare presentata da Alicost e Tra.Vel.Mar. 

La Grassi Junior, ditta di navigazione positanese guidata dall’armatore Paolo Grassi, che effettua collegamenti marittimi da e per la Costiera Amalfitana, si è espressamente “dissociata” dal modus operandi di Tra.Vel.Mar.

Per l’intera stagione estiva non operereremo aumenti sulle linee di propria competenza e continueremo a garantire tariffe agevolate a pendolari e residenti. Si precisa che ciò avverrà anche dai borghi di Cetara, Maiori e Minori, dove è regolarmente attivo tutti i giorni, tutto l’anno, un servizio diretto, senza cambi, per Amalfi, Positano e Salerno – ha evidenziato la compagnia in una nota – In questi borghi è stato anche istituito un servizio di accoglienza e informazione presso i nostri partner: alimentari Coscia a Maiori, Antico borgo saraceno a Cetara e Amalfi Sails a Minori“.

La nostra motonave Mizar peraltro – hanno aggiunto dalla ditta di navigazione – rispetta pienamente le disposizioni del regolamento accosti: con i suoi 22 metri di lunghezza consente la navigazione in sicurezza a 200 passeggeri e, dunque, può essere impiegata in tutti i porti della Costiera Amalfitana, anche quelli per cui la Capitaneria ha stabilito delle limitazioni“.

“Orari e biglietti – ha proseguito la Grassi – sono disponibili su www.grassiboatpositano.com o presso le biglietterie Grassi Junior o anche a bordo. Per ricevere orari e volantini per la tua struttura ricettiva: ferry@grassiboatpositano.com”. 

Exit mobile version